3 differenze tra Samsung Galaxy S10 e S10 Plus nel primo strepitoso video hands-on

Il punto di incontro tra i due top di gamma e i passi in avanti del modello premium.

11
CONDIVISIONI

Quali saranno le principali differenze tra Samsung Galaxy S10 e S10 Plus? A due giorni dal lancio dei due device, ogni mistero è svelato grazie al primo video hand-on che mostra i punti di incontro e quelli di rottura tra i due modelli. Commenteremo insieme il filmato al termine dell’articolo per capire pure i punti di forza del modello premium rispetto a quello standard.

L’aspetto esteriore dei due Samsung Galaxy S10 è in gran parte simile ma la prima differenza sta naturalmente nella grandezza dei display due device: 6,1 pollici per il Samsung Galaxy S10 e 6,4 pollici per il Galaxy S10 Plus. I pannelli impiegati sono naturalmente SuperAMOLED in entrambi i casi.

Seconda e sostanziale differenza risiede nella fotocamera anteriore:  l’O-display con un foro nella parte alta del pannello ospiterà un unico sensore nel caso del modello Galaxy S10, due in quello del Galaxy S10 Plus. La singola fotocamera del modello standard dovrebbe avere una risoluzione pari a 10 MP  mentre quella dei due sensori del modello premium non è ancora nota.

Terza fondamentale differenza tra Samsung Galaxy S10 e S10 Plus messa pure in evidenza dal video in questo articolo riguarda la fotocamera posteriore. Sempre il modello premium è un passo avanti rispetto a quello “tradizionale” e difatti sul device più costoso ci sono tre sensori, a differenza dei “soli” due dell’esemplare più economico. Esclusivamente sul top di gamma assoluto dunque verrà garantita insieme la presenza del grandangolo e del teleobiettivo per migliorare anche la qualità dello zoom negli scatti.

Oltre alle differenze tra di due Samsung Galaxy S10, un imprescindibile punto in comune: il lettore di impronte sarà collocato sempre sotto il display, per ognuno dei due modelli. Semmai quest’ultimo troverà posto sul pulsante di accensione laterale del Galaxy S10e, ossia la variante di base (lite) della nuova serie di smartphone 2019.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.