Ultimo si fa perdonare anche da Mara Venier, che a Domenica In rivela (video): “Unico a chiamarmi per scusarsi dell’assenza”

Mara Venier plaude al gesto di Ultimo, che l'ha chiamata per scusarsi dell'assenza a Domenica In dopo il Festival di Sanremo: "Un bel gesto"

192
CONDIVISIONI

Dopo una settimana di passione post-Sanremo, caratterizzata dagli strascichi delle polemiche sulla vittoria di Mahmood e il secondo posto di Ultimo, il clima sembra a poco a poco rasserenarsi.

La furia del cantautore di San Basilio, scagliatosi prima contro i giornalisti in sala stampa rei di avergli portato sfortuna e poi contro un regolamento a suo dire iniquo, gli ha procurato diverse critiche per l’atteggiamento poco sportivo e per aver snobbato appuntamenti consueti come la copertina di Sorrisi per il numero dedicato al podio del Festival e la Domenica In sanremese in diretta dall’Ariston.

Vuoi per rimediare al potenziale danno d’immagine, vuoi per sincero convincimento, nei giorni successivi Ultimo ha raddrizzato il tiro, prima presentandosi da Fiorello per fare ironiche scuse cantate (sulle note dei Thegiornalisti, appunto) poi, si presume quasi contestualmente, chiamando Mara Venier per scusarsi di non essere presentato a Domenica In, tradizionale tappa post-Sanremo per i cantanti in gara, ma quest’anno saltata da molti.

A rivelarlo è stata Mara Venier nella puntata di Domenica In del 17 febbraio: “Ultimo è stato l’unico dei cantanti che non si sono presentati a chiamarmi per chiedermi scusa, ha voluto dirmi che era dispiaciuto ed è stato un gesto che personalmente ho molto apprezzato” ha dichiarato la conduttrice.

Il contenuto della chiacchierata rimane ovviamente riservato: “Quello che ci siamo detti resta tra noi, ma ci sono state delle scuse che ho trovato fossero un bel gesto” ha osservato la conduttrice, sottolineando anche che Ultimo è stato il solo a volessi scusare per aver disertato l’appuntamento, mentre gli altri assenti, 8 su 24 artisti, non si sono premurati di farlo.

La scorsa domenica la conduttrice aveva spiegato in diretta da Sanremo che alcuni artisti si erano rifiutati di presentarsi a Domenica In apparentemente in segno di protesta per l’esito del Festival e in particolare per solidarietà a Loredana Bertè, rimasta delusa dal suo quarto posto.

Nonostante a Domenica In del 17 febbraio fossero presenti vari artisti che hanno concorso all’ultimo Festival – Arisa, Enrico Nigiotti, Simone Cristicchi – quella stessa domenica la Bertè è stata ospite da Fazio a Che tempo che fa. A Domenica In c’era invece sua sorella Olivia, per un ricordo di Mia Martini insieme all’attrice Serena Rossi, che ha interpretato Mimì nel film tv record d’ascolti di Rai1.

La rivelazione di Mara Venier sulla telefonata di Ultimo è arrivata durante il talk show di Domenica In del 17 febbraio in apertura di puntata, dedicato proprio a Sanremo.

Lascia un commento: