Doctor Who 11 su Rai4 verso il finale di stagione tra caccia alle streghe e mostri nella foresta, trame 17 e 24 febbraio

Proseguono le avventure di Doctor Who 11 su Rai4 con un nuovo doppio appuntamento pomeridiano in prima assoluta: ecco le anticipazioni del 17 e 24 febbraio.

2
CONDIVISIONI

Prosegue Doctor Who 11 su Rai4 con gli episodi inediti dell’undicesima stagione. Nel doppio appuntamento di oggi, 17 febbraio, il Dottore interpretato da Jodie Whittaker e i suoi companion viaggeranno indietro nel tempo tra caccia alle streghe e un inquietante mostro della foresta. La serie è già stata rinnovata per una dodicesima stagione le cui riprese sono iniziate qualche settimana fa in Sud Africa – invece della solita location in Inghilterra.

Si parte con l’episodio 11×08 dal titolo originale “The Witchfinders” di cui vi riportiamo la trama, così come pubblicata sulla guida di RaiPlay:

Il Dottore e i suoi compagni arrivano nel Lancashire del 1612, atterrando vicino a Pendle Hill. Qui vi trovano Becka Savage che sta istituendo un processo di stregoneria nei confronti di Mother Twiston e per provare che si tratti di una strega la immerge in un fiume: se sopravvivrà sarà la dimostrazione che è una strega, se affogherà si proverà che non lo è.

Il pomeriggio in compagnia del Dottore si conclude con l’episodio 11×09 intitolato “It Takes You Away”.

I viaggiatori del tempo arrivano in Norvegia. Qui, in una casa nel bosco intontrano Hanne, una ragazza cieca, dove lei e il padre Erik si sono trasferiti dopo la morte della madre Trine. Il padre risulta però scomparso e Hanne ne imputa la causa a un misterioso “mostro” che vivrebbe nella foresta.

L’undicesima stagione volgerà al termine domenica 24 febbraio con il finale di stagione e a seguire lo speciale di Capodanno, tradotto in Italia col titolo “Propositi”:

Con l’arrivo dell’anno nuovo si manifesta una terrificante minaccia che si muove attraverso secoli e secoli di storia della Terra. Sarà in grado il Dottore, con l’aiuto di Ryan, Graham e Yaz, a sconfiggere questa nuova minaccia e salvare il pianeta?

L’appuntamento con Doctor Who 11 su Rai4 è per oggi a partire dalle 15:50.

Lascia un commento: