Uscita di Cyberpunk 2077 svelata con un’immagine dagli autori di The Witcher?

Un cupido cibernetico potrebbe nascondere indizi sulla data di debutto del prossimo gioco di ruolo firmato CD Projekt RED

2
CONDIVISIONI

Dopo averci regalato l’entusiasmate trilogia di The Witcher, i ragazzi di CD Projekt RED guardano ora all’uscita di Cyberpunk 2077. Si tratta del prossimo gioco di ruolo dei talentuosi sviluppatori polacchi, che ci trascinerà in un mondo distopico dalle evidenti contaminazioni sci-fi. Ispirata al gioco da tavolo Cyberpunk 2020, vero cult sul finire degli anni ’80, la nuova avventura vuole raccontare una storia intensa e matura tra le strade corrotte di Night City. Senza dimenticare di omaggiare quelle pietre miliari che hanno definito il filone cyberpunk nella letteratura e al cinema – da Blade Runner a Ghost in the Shell.

E se è vero che l’actionRPG pare promettere un gran bene dall’unico video di gameplay rilasciato, è l’uscita di Cyberpunk 2077 su PC, PlayStation 4 e Xbox One a rimanere ancora un mistero. CD Projekt RED non ha mai ufficializzato la release, ma i più impazienti saranno felici di sapere che un indizio in tal senso potrebbe essere stato disseminato proprio dalla software house con sede a Varsavia. Un indizio che arriva da un’immagine creata in occasione di San Valentino.

Per festeggiare gli innamorati, molti sviluppatori hanno rilasciato nuovi oggetti cosmetici nei propri giochi – pensiamo ad Apex Legends – o attività dedicate – qualcuno ha detto Fortnite? -, mentre gli autori di The Witcher hanno scelto di celebrare l’amore con un artwork che ritrae un cupido cibernetico che imbraccia un fucile da cecchino. Nulla di stano, direte voi: in realtà, sull’arma sono presenti alcuni numeri che, per la community di appassionati, non sarebbero casuali. Almeno stando a quanto riportato dal sito GameRant.

CDPR non è nuova a lasciare tracce nel proprio materiale promozionale, e per questo si è scatenata rapidamente la caccia al significato di questi numeri in virtù dell’uscita di Cyberpunk 2077. Quel “69” potrebbe quindi indicare il 9 giugno, ovvero una data vicina all’E3 di quest’anno. Quasi a voler significare che in quella data verranno svelate nuove informazioni su Cyberpunk 2077. L’altro numero che spicca, “112”, secondo alcuni può invece indicare la vera e propria data di debutto del gioco, il 2 novembre oppure il 21 gennaio del prossimo anno. Voi cosa ne pensate, sono ipotesi plausibili? Scatenatevi nei commenti qui sotto!

Uscita di Cyberpunk 2077 anticipata da un'immagine

Cyberpunk 2077

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: TBA

Miglior Prezzo Amazon: 79,99€

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.