Un Passo dal Cielo 5 slitta in primavera? I dettagli sull’affollato palinsesto Rai

Slitta ancora la messa in onda di Un Passo dal Cielo 5: inizialmente previsto per febbraio, la nuova stagione arriverà (forse) in primavera.

1650
CONDIVISIONI

I fan di Un Passo dal Cielo 5 dovranno attendere ancora un po’ per vedere i nuovi episodi. Inizialmente prevista per gennaio, la quinta stagione slitterà ancora di diversi mesi. “Colpa” dell’affollato palinsesto Rai, che al momento ha diverse fiction in prima serata e sembra non avere spazio a sufficienza per la serie ambientata a San Candido – che di recente ha accolto nel cast Serena Autieri.

A cominciare da Il Commissario Montalbano, in onda dall’11 febbraio e ogni lunedì con la tredicesima stagione sulla rete ammiraglia. Al termine della fiction, il 25 febbraio verrà trasmesso il film tv La stagione della caccia, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Dal 4 marzo invece partirà la miniserie Il nome della rosa (tratta dal best-seller di Umberto Eco con un cast stellare), che farà compagnia al pubblico per sei serate fino ad aprile – salvo cambiamenti di programma.

Il giovedì sera, orario di solito occupato da Un Passo dal Cielo 5, va in onda Che Dio ci Aiuti 5, la cui nuova stagione è iniziata da diverse settimane e proseguirà almeno fino ad aprile-maggio. C’è da sperare che terminata la fiction con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi, Rai1 lascerà il posto a Un Passo dal Cielo 5. In caso contrario, il pubblico affezionato dovrà aspettare il prossimo autunno per la messa in onda del quinto ciclo di episodi. E a quel punto l’attesa sarà davvero estenuante.

La quarta stagione della fiction con Daniele Liotti è stata trasmessa su Rai1 nei primi mesi del 2017 registrando un inaspettato successo di pubblico. Con una media di 5-6 milioni di spettatori a puntata, Un Passo dal Cielo si è confermato un prodotto vincente per la prima serata di Rai1. Il rinnovo è stato quindi immediato.

Per scoprire quando andrà in onda la quinta stagione non resta che attendere qualche dettaglio in più.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.