Un passo avanti l’EMUI 9 su Huawei P20: cosa migliora con l’aggiornamento 197

Corposo pacchetto software con una serie di fix e ottimizzazioni

6
CONDIVISIONI

Ottime notizie per chi possiede un Huawei P20 da poco aggiornato all’EMUI 9 e dunque ad Android 9 Pie. Il top di gamma ha cominciato a ricevere, in queste ore, un nuovo update con build 197 che si appresta ad essere non proprio un aggiornamento di poco conto. La corposità del pachetto software, così come le note ufficiali degli sviluppatori, ci inducono a riflettere su quanto appena proposto, come di seguito riportato.

La buona novella di un nuovo firmware disponibile per il Huawei P20 giunge dalla fonte più che autorevole Huawei Blog. Ci troviamo al cospetto della prima diffusione dello specifico rilascio in Europa la cui distribuzione quindi potrebbe tardare, almeno di qualche giorno o anche un paio di settimane in Italia. Non c’è dubbio, intanto che il firmware  farà capolino entro i nostri confini con ben 618 MB di peso, il che ci fa pensare anche ad un pacchetto correttivo dell’esperienza Android 9 Pie.,

Il Huawei P20 con l’aggiornamento 197 riceve prima di tutto la patch di sicurezza del mese di gennaio. In molti, giunti oramai a metà febbraio, si sarebbero aspettati le correzioni alle vulnerabilità del corrente mese ma dovremo accontentarci dei fix meno recenti raggiunti dagli  esperti Google oramai svariate settimane fa. Nel changelog ufficiale degli sviluppatori Huawei, sempre per lo stesso update, si fa riferimento anche a due altri miglioramenti, ossia all’interfaccia utente modificata in alcune sue parti e pure all’ottimizzazione delle qualità delle chiamate vocali in alcune situazioni. 

Chi verrà raggiunto nei prossimi giorni proprio dalla notifica dell’aggiornamento 197 sul suo Huawei P20 potrà ben sperare in unì’esperienza migliorata per EMUi 9 e Android 9 Pie dunque. Più di 600 MB serviranno per più di qualche ottimizzazione e potrebbero pure immediatamente fare la differenza, non sappiamo se pure sull’autonomia dei device. Non mancheremo di fare un punto sui relatiuvi risconbtri post update non appena disponibili.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.