Speculazioni con la bufala di Umberto Bossi morto: precisazioni dopo il suo ricovero

Sta prendendo piede una fake news che non inquadra in modo corretto la situazione attuale

Non poteva mancare la speculazione in Rete in queste ore, con alcune testate che hanno giocato sul titolo “Umberto Bossi morto“. L’ex leader della Lega, infatti, da ieri risulta ricoverato a causa di una caduta in casa e, al dì là della preoccupazione scaturita dalle prime notizie emerse nel tardo pomeriggio di ieri, al momento non sarebbe in pericolo di vita. A distanza di poche settimane dalla fake news su Gabriel Garko, dunque, tocca affrontare un argomento del genere sulle nostre pagine. Con relative smentite, come avvenne a suo tempo.

Le notizie riguardanti questo controverso personaggio politico, in seguito alla prima notte passato all’ospedale di Circolo di Varese, in realtà sarebbero sotto controllo. Fonti interne alla Lega, infatti, questa mattina hanno dichiarato ufficialmente che Bossi ha trascorso una notte tranquilla e che non risulti in pericolo di vita. Insomma, solo un grosso spavento e notizie contrastanti che si sono rincorse da ieri sera.

Come sempre avviene in questi casi, qualcuno ha provato ad approfittarsene, lanciando titoli vicinissimo al concetto di “Umberto Bossi morto“. Al momento, dunque, occorre smentire categoricamente sia il fatto che la situazione sia precipitata, sia che il fondatore della Lega stia rischiando la vita. Situazione seria e da monitorare con grande attenzione nei prossimi giorni, questo è fuori discussione, ma al momento nulla di più secondo quanto è stato possibile raccogliere.

Ovviamente, nel caso in cui dovessero emergere ulteriori novità su questa vicenda, vi aggiorneremo in tempo reale, ma al momento è importante evidenziare che parlare di Umberto Bossi morto sia del tutto sbagliato, grazie anche alle informazioni che sono emerse questa mattina per tutti coloro che sono interessati alla vicenda. Occhio, pertanto, a quello che leggete in Rete, soprattutto se avete intenzione di ricondividere news sui social.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento: