Gli artisti di Sanremo 2019 più trasmessi in radio da Mahmood ad Achille Lauro ed Ultimo

Il podio vede protagonisti Mahmood, Achille Lauro e Ultimo.

Quali sono gli artisti di Sanremo 2019 più trasmessi in radio? A Festival concluso, è la radio a fare da padrona e ad essere determinate nel successo delle 24 canzoni presentate dai Campioni al Festival. Il podio del Festival di Sanremo 2019 viene confermato per due artisti su tre ma sale a sorpresa anche Achille Lauro.

Il vincitore di Sanremo, Mahmood, con Soldi occupa il primo posto anche della classifica dei brani più trasmessi in radio. Al secondo posto c’è Achille Lauro con Rolls Royce, il cui brano appariva già al Festival particolarmente adatto per la rotazione radiofonica. Achille Lauro non è salito sul podio sanremese ma si è preso con prepotenza quello della classifica radio con 1455 passaggi. Lauro è al secondo posto per punteggio, per numero di passaggi il secondo sarebbe Ultimo con I tuoi particolari che invece occupa il terzo.

I tuoi particolari è infatti stata trasmessa in radio 2451 volte, un numero superiore a quello di Achille Lauro ma nella classifica radio va considerato anche il punteggio di ogni singola emittente che trasmette il brano. Il punteggio di Rolls Royce è pari a 112351,5 mentre quello di I tuoi particolari è pari a 107064.

La classifica dei brani di Sanremo più trasmessi in radio è in continuo aggiornamento e nei prossimi giorni tutto potrebbe ancora cambiare. Fuori dal podio troviamo Loredana Bertè e i Boomdabash rispettivamente al quarto e al quinto posto, poi Irama e Nek, sesto e settimo posto.

In top 10 anche Daniele Silvestri, Paola Turci ed Arisa, seguiti da Shade e Federica Carta, Francesco Renga ed Enrico Nigiotti. Il Volo – terzo sul podio di Sanremo – è invece al 15° posto nella classifica radio con Musica che resta. Einar Ortiz è 22° con Parole Nuove, il brano che anticipa il disco in uscita oggi. Fanalino di coda della classifica dei brani più trasmessi in radio è Un’altra luce di Nino D’Angelo e Livio Cori, alla posizione 24, anticipato di un posto dagli Zen Circus con L’amore è una dittatura.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.