Fumoso il Samsung Galaxy S10 Plus con 12 GB di RAM: impietosi i primi test

Ci si aspettava qualcosa di più, evidentemente, dai primi riscontri sul campo della variante più attesa

3
CONDIVISIONI

Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione dei nuovi top di gamma di casa Samsung, ossia gli attesi Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10 Plus e Samsung Galaxy S10e, dispositivi che avranno il compito di accontentare i gusti di tutti gli utenti. Dalle varie indiscrezioni c’è ormai poco da spiegare su questi dispositivi, viste le varie informazioni emerse sulle specifiche tecniche, ma è emerso qualcosa di interessante attraverso i benchmark di AnTuTu e GeekBench sul Samsung Galaxy S10 Plus.

Parliamo della variante più potente e costosa che Samsung presenterà a San Francisco il 20 febbraio, che sarà arricchita da una versione con 12GB di memoria RAM e ben 1TB di memoria interna. Proprio questa versione sembra non aver realizzato punteggi esaltanti su AnTuTu e GeekBench, entrambe le piattaforme infatti hanno evidenziato come siano davvero minime le differenze rispetto al Samsung Galaxy S10 con 6GB di RAM. Diverse fonti confermano la tesi.

E’ bene considerare come i modelli analizzati presentassero entrambi il chipset Exynos 9820. Ci si chiede a questo punto se può valere la pena spendere cifre esorbitanti per la variante da 12GB di RAM, quando le prestazioni risultano essere pressoché le stesse del modello avente a disposizione “solo” 6GB di RAM. E’ fondamentale attendere a questo punto la commercializzazione del Samsung Galaxy S10 Plus per poter testare con mano qualche differenza sostanziale tra le diverse versioni, altrimenti non è assolutamente utile puntare su modelli con una memoria RAM sempre più ampia, ma che effettivamente non sembrano garantire prestazioni migliori.

Samsung chiede moltissimo a questi nuovi dispositivi, si aspetta tra l’altro una risposta importante da parte del mercato, ma non sarà di certo semplice riuscire a sbaragliare la concorrenza sempre più agguerrita. Le nuove versioni del Samsung Galaxy S10 dovranno realmente avere qualche particolarità suggestiva per arrivare a vendite record.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.