Anche Mahmood tra gli ospiti di Sanremo Young dopo la vittoria al Festival in Soldi

Anche Mahmood tra gli ospiti di Sanremo Young per la prima puntata del talent condotto da Antonella Clerici.

Dopo la vittoria al Festival, anche Mahmood tra gli ospiti di Sanremo Young. Il giovane artista di Soldi sarà di nuovo sul palco del Teatro Ariston per la seconda stagione del talent condotto da Antonella Clerici.

Il programma parte con un altro ospite d’eccezione, John Travolta, che condurrà la prima puntata con Antonella Clerici a cominciare dalle 21,25 del 15 febbraio. Il vincitore dell’ultimo Festival sarà il primo ospite musicale della nuova annata.

La nuova edizione del teen talent proseguirà per cinque puntate, in diretta dal Teatro Ariston, con un cast di ragazzi dai 14 ai 17 anni pronti ad affrontare una nuova gara nella quale andranno a interpretare i più grandi successi del Festival della Canzone Italiana. La direzione artistica è affidata a Gianmarco Mazzi.

La prima serata prenderà il titolo di Dentro o fuori, nella quale si sfideranno 20 giovani artisti scelti in 10 sfide a duello che saranno giudicate dall’Academy, composta da volti noti del mondo della musica e dallo spettacolo.

Nella nuova edizione al via dal 15 febbraio, le esibizioni saranno giudicate da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, e Giovanni Vernia. In caso di parimerito, la vittoria sarà stabilita dalla preferenza del Maestro Diego Basso, Direttore d’Orchestra.

Dalla prima puntata saranno eliminati i primi dieci concorrenti, secondo la classifica che sarà stilata al termine delle esibizioni combinando il voto della Academy e quello del Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0).

Il giudizio finale sulla classifica sarà disposto dall’opinione della SanremoYoung Orchestra e dall’ospite della serata, che potrà determinare lo Showdown con la possibilità di salvare uno o due dei concorrenti destinati all’eliminazione.

La nuova edizione del programma introduce anche un’altra importante novità. Il vincitore del programma entrerà di diritto a far parte di Sanremo Giovani.

Lo spettacolo di ogni puntata sarà garantito dalle coreografie di Daniel Ezralow, mentre le esibizioni saranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, con musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni, scelti dal Maestro Diego Basso.

Venti i giovani provenienti da tutta Italia che si sfideranno per la finalissima del 15 marzo nella quale si giocheranno la possibilità di accedere alla prossima edizione di Sanremo Giovani, questi i loro nomi: Antonio Vaglica, Aurora, Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Eden, Giovanna Camastra, Giovanna Perna, Giuseppe Ciccarese, Halien, Ilenia Cafagno, Kimono, Laura, Leo Bono, Luigi Cascio, Marco Vinci, Maria Grazia Aschei, Maxi Urban, Michele Braganti, Tecla Insolia e Leo Cabid.

Oltre alla diretta, il programma vivrà anche sui social attraverso l’hashtag #sanremoyoung, così come in tutte le pagine social dedicate alla trasmissione come Instagram (@sanremoyoungrai) e Facebook (SanremoYoungRai). La regia è di Duccio Forzano con scenografia di Francesca Montinaro.

SANREMOYOUNG è prodotto da Rai1. Un Programma di Gianmarco Mazzi, Matteo Catalano, Alessio De Stefani, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Monica Parente, Francesco Valitutti. Direzione Artistica Di Gianmarco Mazzi. Direzione Musicale a cura del M° Diego Basso. Scenografia di Francesca Montinaro. La regia è curata da Duccio Forzano.

Lascia un commento: