Quando riavremo tutti i follower su Instagram? Tempi ufficiali per la soluzione del bug

Soluzione definitiva in arrivo in queste ore, cosa è successo veramente

4
CONDIVISIONI

C’è chi è ancora nel panico più assoluto per la perdita di follower su Instagram. Nella giornata di ieri avevamo prontamente segnalato un bug per il quale una buona fetta di iscritti alla piattaforma social aveva perso un numero ben corposo di seguaci. Inizialmente si era pensato alla volontà di cancellare utenze fake e fare in qualche modo le  cosiddette “pulizie di primavera” all’interno del servizio. Niente di tutto questo, visto che in via ufficiale, è stata chiarita la natura di mero errore rispetto a quanto accaduto.

I vertici del social hanno fatto sapere che la perdita di follower su Instagram  è stata dovuta solo ad un bug di sistema al quale gli esperti hanno cominciato subitissimo a lavorare. Resta tuttavia la preoccupazione di molti utenti che temono, a questo punto, di non poter più recuperare i propri seguaci, con una conseguente perdita di autorevolezza sulla piattaforma. Nulla di tutto questo, al riguardo sono giunte delle vere e proprie rassicurazioni , come sono stati pure indicati tempi esatti in cui i problemi saranno superati per tutti.

I follower Instagram ritorneranno tutti al loro post e dunque nei rispettivi contatori degli account entro la giornata di oggi 14 febbraio. L’orario esatto indicato per il ritorno alla normalità definitivo è quello delle 9 AM del Pacific Central Time. Dovendo far riferimento al nostro fuso orario, il momento esatto in cui il pericolo sarà del tutto scampato è fissato alle 18 di oggi pomeriggio.

Tutti rassicurati dunque i lettori del nostro magazine. Possiamo dire si tratti solo di questione di tempo e il “maltolto” verrà restituito. Per quanto il social sia intenzionato a fare pulizia di account fake, creati e  gestiti da bort, quanto accaduto nelle scorse ore rientra semplicemente nell’ordine di un problema di natura tecnica che di certo gli sviluppatori cercheranno di evitare anche per il futuro.

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.