Tolkien: pubblicato il trailer del film con Nicholas Hoult

Il biopic dedicato alla vita del celebre J.R.R. Tolkien sarà nei nostri cinema da maggio 2019.

Tolkien, il biopic dedicato allo scrittore fantasy, creatore di racconti  e di mondi fantastici, che abbiamo conosciuto in Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ha finalmente un suo trailer, che ci permette dare un primo sguardo al film che sarà nelle nostre sale a maggio 2019.

Il biopic, che vede protagonista il giovane attore inglese Nicholas Hoult, recente volto di Warm Bodies, e Mad Max – Fury Road, sarà basato sulla vita del linguista britannico J.R.R. Tolkien e sulla sua storia privata, senza dimenticare la sua vastissima produzione letteraria, che ancora oggi non sappiamo quantificare. In Tolkien, annunciato già nel 2013 ma lasciato da parte per la realizzazione di altri progetti cinematografici, saranno esaminati vari aspetti della vista dello scrittore, ma saranno tutti concentrati durante gli anni della sua formazione scolastica, la sua gioventù e le amicizie. Tutto questo sullo sfondo di una Prima Guerra Mondiale appena scoppiata, evento che segnò duramente la sua produzione letteraria.

Una parte importante di Tolkien sarà dedicata anche alle sue opere letterarie ed al tentativo dello scrittore di portarle sugli schermi del cinema durante gli anni ’50, cosa che, in realtà, lo scrittore non riuscì mai a compiere vista la sua scomparsa 4 anni prima del primo adattamento cinematografico di uno dei suoi libri, avvenuto nel 1977. Tuttavia, la più importante trasposizione cinematografica di un sul libro ci sarà solo nel 2001, con la prima parte della trilogia realizzata da Peter Jackson, vincitrice di ben 11 Oscar e dedicata proprio alla sua opera letteraria più famosa, Il Signore degli Anelli. 

Il biopic dedicato allo scrittore, sarà diretto da Dome Karukoshi, con la sceneggiatura di David Gleeson e Stephen Beresgord. Nel cast, oltre a Nicholas Hoult nelle vesti dello scrittore J.R.R. Tolkien, ci saranno anche Lily Collins come Edith Bratt, la donna amata da Tolkien, ed ancora Anthony Boyle, Patrick Gibson, Colm Meany Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.