Queste le specifiche di Nokia 9 PureView, sempre più atteso

In qualche modo si è ottenuto buona parte della scheda tecnica del Nokia 9 PureView

13
CONDIVISIONI

Non sappiamo ancora che pensare del Nokia 9 PureView, che fa sicuramente tanta curiosità: il dispositivo ha dato alcune evidenze di sé tramite il programma ‘Android Enterprise Recommendend‘, il sito di cui Google si avvale per la certificazione dei terminali particolarmente adatti per l’utilizzo in azienda.

Da quel che è emerso dalla fonte appena citata, lo smartphone dovrebbe presentare un display da 6 pollici e form-factor di 18:9, supportare la tecnologia NFC, molto utile per i pagamenti digitali, integrare un lettore di impronte digitali per lo sblocco del device, essere equipaggiato di default con Android 9.0 Pie, e presentare 4GB di RAM, 128GB di memoria interna ed il processore Snapdragon 845 (un SoC di ormai passata generazione, e che un po’ potrebbe far storcere il naso agli utenti più esigenti).

Su XDA Developers, invece, sono stati resi noti altri dettagli a corredo delle informazioni sopra riportate, provenienti dal catalogo device della Google Play Developer Console (un pannello dedicato alle configurazioni per app). Si parla, in aggiunta a quanto già detto, di un blocco RAM di 6GB (probabile, quindi, che il Nokia 9 PureView possa essere presentato in più versioni), e di una risoluzione di 1440 x 2880 pixel. Quanto alla batteria, recentemente si è parlato di una capacità di 4150mAh, oltre che di un prezzo pari a 750 euro per l’Europa.

Quel che più dovrebbe colpire del Nokia 9 PureView è l’assetto fotografico posteriore, costituito da ben 5 fotocamere posteriori disposte in forma circolare, e probabilmente comprensive di un tiratore principale, un grandangolo, un teleobiettivo, un sensore monocromatico ed un ToF, di cui vi avevamo parlato qui in modo più approfondito. Ci augiriamo che HMD Global riesca finalmente a fare centro con questo dispositivo, riportando ai suoi livelli il brand di origini finlandesi, che per svariati anni ha fatto la storia della telefonia cellulare.

Lascia un commento: