Il film di Breaking Bad arriva su Netflix: ci sarà anche Walter White? Tutti i dettagli sul cast

A sorpresa, arrivano le prime notizie sull'atteso film di Breaking Bad, che dovrebbe arrivare sulla piattaforma Netflix: rivedremo anche Walter White?

6
CONDIVISIONI

Dopo le prime voci, è finalmente ufficiale: il film di Breaking Bad si farà e arriverà molto presto. Secondo l’Hollywood Reporter, Aaron Paul tornerà nei panni di Jesse Pinkman, pupillo di Walter White, per il lungometraggio sequel ambientato dopo la fine della serie tv.

Il debutto è previsto prima sulla piattaforma video Netflix (che tuttora detiene i diritti sulle cinque stagioni di Breaking Bad) e successivamente approderà anche sul network americano AMC, che mandò in onda la serie tv dal 2008 al 2013.

Il film di Breaking Bad è stato scritto dal creatore dello show, Vince Gilligan, mentre la trama è incentrata sulla “fuga di un uomo rapito e la sua ricerca di libertà”. Come i fan della serie originale ricorderanno, il viaggio di Jesse si era concluso dopo esser fuggito dal gruppo di Jack nell’ultimo episodio andato in onda nel settembre del 2013. Il progetto non ha ancora un titolo definitivo ma le riprese sono già iniziate lo scorso novembre a Albuquerque, in New Mexico. Gilligan, oltre ad aver scritto il copione, dirigerà e produrrà la pellicola insieme a Mark Johnson e Melissa Bernstein, due veterani di Breaking Bad.

I fan però si chiedono se ci sarà o meno Walter White. Lo stesso Bryan Cranston, interprete dell’iconico protagonista, aveva dichiarato di non sapere assolutamente nulla sull’imminente progetto, ma di essere pronto a tornare nel franchise qualora Gilligan glielo chiedesse. Se Walter ci sarà (quanto meno tramite flashback, dato che il personaggio è deceduto), probabilmente la produzione non lo rivelerà al pubblico per non rovinare la sorpresa. Non resta quindi che aspettare e vedere.

Dopo Breaking Bad, Aaron Paul è entrato nel cast del drama mistico The Path, cancellato dopo tre stagioni. Successivamente ha prestato la sua voce nella commedia animata di Netflix, BoJack Horseman, recentemente rinnovata per una sesta stagione. Lo vedremo in Westworld 3, e nella serie drammatica di Apple, Are You Sleeping.

Lascia un commento: