Un altro morto nel finale di stagione de Le Regole del Delitto Perfetto 5? Anticipazioni ultimo episodio 5×15

Cosa aspettarsi dal finale di stagione de Le Regole del Delitto Perfetto 5, in onda negli Usa il 28 febbraio: ancora vittime nell'ultimo episodio?

18
CONDIVISIONI

Il finale di stagione de Le Regole del Delitto Perfetto 5 andrà in onda il prossimo 28 febbraio su ABC negli Stati Uniti (in Italia la programmazione non è ancora iniziata su Fox) con un episodio la cui breve sinossi dice tutto e niente, ma il titolo potrebbe essere rivelatore.

ABC ha divulgato la sinossi del finale della quinta stagione ormai imminente, visto che mancano soltanto tre episodi alla conclusione di questo capitolo del legal thriller di Pete Nowalk, prodotto dalla ShondaLand di Shonda Rhimes e in onda negli Stati Uniti al giovedì insieme agli altri format della showrunner, Grey’s Anatomy e il suo spin-off Station 19.

In realtà la sinossi non dice molto, se non che “Annalise e la sua squadra hanno bisogno di scoprire la verità prima che sia la verità a travolgere loro“, che potrebbe voler dire qualsiasi cosa. Ma ad incuriosire è certamente il titolo dell’episodio in questione, “Please Say No One Else Is Dead” (“Per favore dimmi che nessun altro è morto”), che sembra quasi una citazione delle parole di Annalise dette a Frank durante il matrimonio di Oliver e Connor (“Dalla tua faccia sembra sia morto qualcuno”), prima che Delfino le comunicasse l’identità di Gabriel Maddox, figlio del suo defunto marito Sam e della sua prima moglie.

Ci sarà dunque da attendersi un nuovo delitto nel finale di stagione de Le Regole del Delitto Perfetto 5, magari per fare da ponte verso un’eventuale sesta stagione che non è stata però ancor annunciata da ABC?

Questa stagione in realtà ha già avuto il suo morto, il procuratore Miller, accusato da Nate di aver fatto uccidere suo padre in carcere su ordine della governatrice per una vendetta nei confronti di Annalise. Ma la dinamica del suo coinvolgimento nell’omicidio di Lahey Senior è ancora poco chiara ed è quello che tormenta Bonnie, fidanzata di Miller e materialmente responsabile della sua uccisione dopo il pestaggio subito da Nate.

L’ultimo episodio in onda de Le Regole del Delitto Perfetto 5 ha visto tutta la squadra di Annalise, dai suoi tirocinanti a Nate e Bonnie e Frank, impegnati a cercare un collegamento tra Miller e la governatrice a supporto della loro tesi, ma soprattutto a proteggere i due responsabili dell’omicidio e coprire le loro colpe, con l’FBI che sta loro alle calcagna dopo aver ricostruito la rete di collegamenti e potenziali delitti commessi in questi anni con la cosiddetta Operazione Falò.

La verità cui deve giungere Annalise nel finale sembra essere proprio quella sulle colpe vere o presunte di Miller, che darebbe a Bonnie e Nate la magra consolazione di aver ucciso un assassino. Ma di sicuro ci sarà molto di più da scoprire,a giudicare dal tono dei precedenti finali di stagione. E soprattutto questo episodio potrebbe chiudere il cerchio con il primo delitto di questa lunga catena, quello di Sam Keating, su cui indaga l’FBI che ha messo su un’operazione intera a partire dalla notte in cui il cadavere dell’uomo è stato bruciato dai Keating 5. E questo potrebbe voler dire che, se ABC non rinnova la serie, Pete Nowalk avrà trovato un modo per dare una degna conclusione all’intreccio.

Lascia un commento: