Problemi con il sito Enea bloccato: non funziona l’invio dei dati per le ristrutturazioni il 12 febbraio

Sito non raggiungibile e comunque procedura di comunicazione difficile da completare

3
CONDIVISIONI

Il sito Enea bloccato sta dando non pochi problemi a chiunque abbia la necessità di comunicare i suoi dati relativi alle ristrutturazioni del 2018 per avere diritto alle detrazioni fiscali che ne conseguono. Tutto è fermo con le specifiche pagine web che non possono essere raggiunte da svariate ore.

Il sito Enea bloccato visualizza il messaggio di “Error 503 Service Unavailable – Service Unavailable” e non c’è alcun modo di visualizzare la home del portale, per quanto si tentino continui refresh dell’URL o tanto più si proceda con tentativi di caricamento dell’indirizzo attraverso vari browser. Non c’è dubbio che i veri problemi risiedano proprio nel sito in se e nell’impossibilità di contattare i server dove questo risiede.

Il sito Enea bloccato in queste ore costituisce un serio problema, nonché una grave mancanza visti i vicini termini per l’invio delle comunicazioni per ottenere le detrazioni fiscali a seguito i lavori di ristrutturazione e di risparmio energetico effettuati. Dal gennaio 2018, per legge, proprio sul sito in questione c’è l’obbligo di comunicare tutti i dettagli degli interventi effettuati ma la sezione del portale è entrata in vigore solo a novembre scorso e tanto più proprio in questa cruciale prima parte di febbraio risulta irraggiungibile (la scadenza per l’adempimento dell’inoltro è fissata fra solo una settimana ossia il 19 febbraio)

Purtroppo il sito Enea bloccato costringerà molti cittadini italiani a tentare nelle prossime ore e giorni nuovamente la procedura di inserimento dati, almeno fino a quando il sito non sarà accessibile. I canali di comunicazione ufficiali dell’ente per il momento, non hanno rilasciato riscontri ma sarebbe più che logico prevedere un rinvio  dei termini di scadenza per la presentazione delle documentazioni commisurato pure al mancato accesso delle pagine web. Restiamo dunque in attesa di una qualche comunicazione al riguardo.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.