Trend positivo per Huawei P20 Pro con EMUI 9 sulla batteria: dati aggiornati il 10 febbraio

Analizziamo il reale impatto sull'autonomia dello smartphone. Come stanno le cose in questo periodo?

24
CONDIVISIONI

Ci sono un po’ di dati da raccogliere oggi 10 febbraio per chi sta cercando di capire quale sia stato il reale impatto dell’aggiornamento con EMUI 9 per il cosiddetto Huawei P20 Pro. Soprattutto per quanto riguarda la questione batteria, che come sempre si presta a riscontri contrastanti. Come sempre avviene in questi casi, infatti, in teoria si potrebbe dar voce sia a chi si ritiene soddisfatto, sia a coloro che avrebbero volentieri fatto a meno del nuovo aggiornamento a causa dell’autonomia registrata anche ad inizio mese.

Come stanno le cose in questo periodo? Per tutti coloro che ancora non hanno fatto questo step, in primis chi si ritrova un Huawei P20 Pro brandizzato come quelli marchiati TIM e Vodafone, vale la pena attendere la notifica? Premesso che buona parte del pubblico ha già avuto modo di provare Android Pie, rispetto al nostro ultimo bilancio del mese scorso la situazione pare essere migliorata. Giusto dunque condividere con voi qualche numero, o quantomeno quelli più ricorrenti.

Facendo uno studio sui feedback degli utenti nel corso dell’ultima settimana, infatti, emerge che con utilizzo nella norma dello stesso Huawei P20 Pro si possa raggiungere facilmente la soglia delle 6 ore di schermo. Insomma, al dì là di qualche lamentela sempre dietro l’angolo, EMUI 9 pare aver portato dei benefici anche sul fronte batteria. Nulla di eccezionale, ma quantomeno un dato incoraggiante se pensiamo che ogni upgrade nasconde delle insidie sotto questo punto di vista.

Ovviamente siete liberi di intervenire coi vostri commenti a fine articolo, in modo da integrare quanto ho riportato stamane sulle nostre pagine. Confermate un trend di questo tipo per la batteria del vostro Huawei P20 Pro? Fateci sapere, in modo da individuare ulteriori dettagli e riscontri su un argomento tanto delicato.

Commenti (6):

Paolo

mate 10 pro confermo…perso un 15 per cento di batteria ma cmq non è un problema… visto che era una superbatteria è ottima lo stesso.. per fare un paragone quando avevo s8 ed arrivo oreo persi un 60 per cento … li si che fu un vero scandalo infatti cambiai per non tornare mai più

ZooL

In realtà la durata della batteria è pressoché la stessa, semplicemente ad ogni ricarica prende come riferimento l’utilizzo che hai fatto nei giorni precedenti. Infatti nel periodo che ero a casa mi durava 17 ore con utilizzo intenso nel corso della giornata. Durante le giornate lavorative mi segna 30/36 ore. Io possiedo Huawei P20 pro da maggio 2018.

Francisco Marquez

Personalmente non ho trovato grandi cambiamenti su p20 pro , ero soddisfatto prima della batteria e lo sono tuttora .. Non ho mai avuto particolari difficoltà a raggiungere le 6 ore di schermo, ieri ho superato le 7 ore ad esempio… Ovviamente incide anche dove si usa il telefono in esterno sotto il sole lo schermo consuma molto di più io lo uso prevalentemente in auto come navigatore ed in ufficio. Comunque non so se c’è stato miglioramento ma di certo nessun peggioramento .

Max

Confermo anch’io una resa inferiore della batteria, nel mio caso nell’ordine di 1 ora meno di autonomia.
Non sapevo dell’hard reset, proverò

Ciro Rota

Con l aggiornamento ad EMUI 9.0 il mio P20Pro ha avuto una drastica riduzione della batteria. Almeno un 30-40% in meno. A tal punto che sto pensando di cambiare smartphone oppure di fare un hard reset come consigliato in rete da qualcuno.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.