PS Plus gratis per un weekend, quando lanciarsi in Red Dead Online e tanti altri

Dal 15 al 17 febbraio i mondi di gioco online dei diversi titoli saranno totalmente fruibili senza necessità di un abbonamento al servizio Sony

1
CONDIVISIONI

I nuovi giochi PS Plus del mese di febbraio 2019 sono stati resi disponibili durante questa settimana, con tantissimi utenti che non hanno atteso nemmeno un istante e si sono fiondati da subito nella sezione dedicata per aggiungerli alla propria collezione digitale. È un mese decisamente generoso per l’utenza Sony, che potrà disporre di For Honor e della prima stagione completa di Hitman, oltre che di Rogue Aces (cross platform con PS Vita). La Instant Game Collection è però soltanto uno degli aspetti che vanno a comporre il pacchetto di PS Plus: sull’altro piatto della bilancia, a compensare l’esborso richiesto per abbonarsi al servizio, c’è la possibilità di prender parte alle partite multigiocatore online.

Ovviamente non sono pochi gli utenti di tutto il mondo che si abbonano a PS Plus semplicemente per fruire di questa feature, saldati come sono all’interno di determinati mondi di gioco (chi ha detto FIFA 19 e Rainbow Six Siege? Ndr). C’è però da ravvisare anche che a essere sottoscrittori di un abbonamento sono comunque meno della metà dei possessori di PS4 (su oltre cento milioni di unità vendute, soltanto 35 milioni sono gli abbonati a PS Plus). Una stima che ha fatto evidentemente riflettere i vertici di casa Sony e li ha spinti ad aprire le porte dei diversi mondi online in formato totalmente gratuito per un lasso di tempo molto limitato.

Stando infatti a quanto riportato in rete, il prossimo fine settimana (quello che va dal 15 al 17 febbraio) permetterà indifferentemente a tutti gli utenti di catapultarsi nel mondo online dei diversi titoli in via totalmente gratuita, al fine di carpirne l’attenzione e magari spingerli ad abbonarsi a PS Plus. È insomma il momento ideale per provare i vari Red Dead Online, Battlefield 5 o Call of Duty Black Ops 4 e capire se l’esperienza vissuta valga effettivamente l’esborso richiesto per sottoscrivere l’abbonamento al servizio di Sony.

Per tutti quelli che invece hanno già in essere un abbonamento a PS Plus (ma magari in scadenza), tenete d’occhio queste pagine: non mancheremo di segnalare qui infatti tutte le migliori offerte in arrivo nel corso delle prossime settimane!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.