Fin troppi problemi per Apex Legends all’esordio, la situazione del Battle Royale

Non sono mancate criticità per il nuovo titolo di Electronic Arts, sebbene gli sviluppatori si siano da subito rimboccati le maniche per porvi rimedio

35
CONDIVISIONI

Sono giorni molto concitati per la scena videoludica mondiale, con Apex Legends che ha sconvolto le carte in tavola con il suo avvento per nulla annunciato. La scena Battle Royale ha quindi un nuovo competitor, e che competitor: i numeri fatti registrare in meno di una settimana sono di quelli che non possono passare inosservati (le ultime ore hanno visto lo sfondamento della barriera dei dieci milioni di utenti), e ovviamente non sono mancate reazioni ufficiali anche da parte dei diretti interessati (qui le dichiarazioni di Brendan Greene, papà di PUBG).

Chiaramente ogni esordio porta con sé una serie di problematiche a cui gli sviluppatori devono prontamente porre rimedio. Apex Legends non fa di certo eccezione e, come riferito da Gamerant, la riprova la si è avuta nella serata di ieri, quando una grandissima fetta della community si è ritrovata impossibilitata a prender parte alle partite.

A essere interessata è la stabilità dei server, che probabilmente non erano stati tarati adeguatamente per sostenere la grandissima mole di giocatori che vuol prendere parte a una partita, soprattutto poi durante il fine settimana (questo è il primo weekend in cui Apex Legends è disponibile, ndr) sebbene il team responsabile dello sviluppo del gioco stia lavorando alacremente per riportare il tutto alla normalità. A essere interessate sono tutte le piattaforme per le quali il titolo è disponibile (indifferentemente PS4, Xbox One e PC), sintomo evidente che i problemi non siano legati a bug o a inefficienze strutturali di una delle diverse versioni.

Chiaro che non ci si possa attendere che le soluzioni piovano dal cielo, quindi non è da escludere che Apex Legends possa riportare ancora nella giornata odierna delle criticità, sebbene il numero comunque relativo di segnalazioni effettuate ieri faccia ben sperare riguardo la possibilità che la stragrande maggioranza degli utenti possa accedere senza alcun problema al mondo di gioco.

E voi avete fatto il vostro ingresso in Apex Legends? Quali sono i vostri pareri? Scrivetecelo nei commenti!

Apex Legends

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: Disponibile

Prezzo: Gratis

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.