Codice eaw256got su Google per vincere un iPhone XS a 1 euro: com’è possibile crederci ancora?

Catena social identica nel passato, i pericoli che si corrono rispondendo al sondaggio

40
CONDIVISIONI

La ricerca del codice eaw256got su Google impazza nella speranza di vincere un nuovissimo iPhone XS per solo 1 euro ed è subito catena virale di post Facebook che si riferiscono proprio alla possibilità di conquistare il melafonino con il minimo sforzo e pure con una somma davvero insignificante. E c’è da chiedersi, a questo punto, come si possa ancora credere in simili fandonie confezionate ad uso e consumo dei navigatori meno esperti di dinamiche “bufalare” e pure di tentativi di truffe.

Diciamolo subito: digitando il codice eaw256got su Google e visitando il primo risultato presente nella ricerca organica del motore, nessuno vi regalerà un iPhone XS per solo 1 euro. La tattica dell’adescamento di più di qualche utente è la stessa (e identica) messa in campo a fine estate: in quel caso, il protagonista della trappola era un iPhone X (visto il lancio solo successivo dell’ultimo melafonino) ma la sostanza non cambia affatto. Il tentativo di irretire degli ignari utenti con un presunto codice promozionale non cambia di una virgola.

Il primo risultato ottenuto con l’inserimento del codice eaw256got risulta essere una pagina ad hoc con in bella mostra un articolo sull’iPhone XS. In quest’ultima i più avventati internauti troveranno pure il collegamento ad un sondaggio di certo banale ma solo all’apparenza innocuo. L’obbiettivo è quello di racimolare dati sensibili come anche il numero di telefono e magari pure l’indirizzo mail che diventeranno presto obiettivo privilegiato per campagne di spam e pure phishing pericolose.

Quali pericoli si corrono seguendo le istruzioni del post virale su Facebook ora in circolazione? Non possiamo che consigliare ai nostri lettori  di non procedere mai nella direzione del messaggio social contenente il codice eaw256got: nessun iPhone XS potrà essere mai concesso a 1 euro in questo caso. Nessuna pubblicità televisiva (pure riferita nel messaggio) mette in palio il tanto costoso melafonino per questa cifra irrisoria, è pura fantascienza.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento: