Il Samsung Galaxy S10 in millimetri, quelli del suo ingombro rapportato ad ogni variante specifica delle future ammiraglie in arrivo il prossimo 20 febbraio. Il solito e ben informato leaker @OnLeaks, al secolo Steve H.McFly, ha appena “spoilerato” in un cinguettio (sul suo profilo Twitter), le dimensioni esatte dei tre smartphone che sono di certo interessanti, ormai a pochi giorni dal lancio.
Partiamo dal modello standard Samsung Galaxy S10: questo avrà una altezza e larghezza pari a 149,9 x 71,4 mm mentre la profondità sarà pari a 7.8 mm (8. 6 se consideriamo pure il modulo fotocamera sporgente). Per il modello Samsung Galaxy S10 Plus, il più grande in assoluto dei device pronti all’uscita, varranno le seguenti misure: 157,5 x 75,1 x 7.8 mm. Anche in questo secondo caso, lo spessore è pari a 8.6 mm se consideriamo l’ingombro delle fotocamere che sono un po’ più rialzate rispetto alla scocca posteriore.
Veniamo invece al più piccolo dei Samsung Galaxy S10 che verranno lanciati fra 12 giorni. Si tratta dl modello Lite della futura generazione che dovrebbe essere presentato con il nome di Galaxy S10 E. Quest’ultimo misurerà 142,2 x 70,4 x 7.9 mm ma se consideriamo pure in quest’ultimo device la sporgenza del modulo fotocamera proprio lo spessore sarà pari a 8,6.
Siamo al cospetto delle misure definitive per i tre Samsung Galaxy S10? Molto probabilmente si. L’autorevolezza del leaker non lascia spazio a dubbi, semmai solo a qualche piccola imprecisione. A pochi giorni dalla presentazione dei tre device, ben poco e lasciato ancora all’immaginazione: almeno nelle varianti standard e Plus. I punti di forza innegabili dovrebbero essere il comparto fotocamera a principale a tre sensori e addirittura pure quello doppio per il modello premium per la componente anteriore. Altro fiore all’occhiello dei device sarà senz’altro il lettore d’impronte posto sotto il display, confidando nella sua precisione e velocità di sblocco. Per altre e corpose novità o colpi di scena non ci resta che attendere.