Il granitico no di Maria De Filippi al Festival di Sanremo dopo il successo del 2017: “Mai più”

Un altro no di Maria De Filippi al Festival di Sanremo dopo l'esperienza in conduzione con Carlo Conti.

Arriva un nuovo no di Maria De Filippi al Festival di Sanremo, che ha condotto con Carlo Conti nel 2017 dopo un lunghissimo corteggiamento da parte del conduttore toscano che era poi riuscito ad averla al suo fianco per la 5 giorni al Teatro Ariston che vide il trionfo di Francesco Gabbani in Occidentali’s Karma.

La conduttrice di punta di Mediaset non ha mai fatto mistero della sua volontà di non rimettere piede sulle tavole del Teatro Ariston, almeno nelle vesti di conduttrice. In piena kermesse, Maria De Filippi ha detto la sua sulle colonne di Sorrisi e Canzoni Tv e ha confermato la sua intenzione di non tornare al timone della manifestazione.

All’epoca della sua conduzione, Maria De Filippi si era già espressa in merito a un suo possibile ritorno in conduzione, smentendo categoricamente l’eventualità di un Sanremo bis, soprattutto per l’assenza di Carlo Conti che le aveva garantito un certo tipo di ambiente e una conduzione che non mortificasse la sua natura.

Quella del 2017 non è stata la sua prima apparizione al Teatro Ariston, dal momento che aveva già preso parte alla manifestazione nel 2009 per la seconda edizione condotta da Paolo Bonolis e nella quale vinse Marco Carta, primo concorrente di Amici di Maria De Filippi a ottenere un contratto discografico con una major.

La conduzione del 2017 è arrivata a sorpresa, dopo che Carlo Conti aveva sapientemente nascosto le sue intenzioni tenendo il segreto fino a qualche giorno prima della conferenza stampa di presentazione del cast artistico della terza edizione consecutiva del Festival di Sanremo che ha condotto a cominciare dal 2015.

Maria De Filippi è attualmente impegnata con il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi in attesa della partenza del serale che dovrebbe arrivare a stretto giro di settimane e con i primi allievi già ammessi a far parte del cast della fase finale del programma.

Lascia un commento: