In vendita i 3 Samsung Galaxy S10 già il 21 febbraio? Possibile strategia d’attacco contro Huawei

Vendite immediate dopo il lancio, il tempo è tiranno per la supremazia del mercato smartphone

11
CONDIVISIONI

Non ci sarà molto da attendere per l’acquisto di uno dei Samsung Galaxy S10 in arrivo in questo mese. Sia il Samsung Galaxy S10 standard che quello Plus e pure la variante Lite potrebbero essere in pre-ordine già il giorno dopo la loro presentazione, più esattamente il 21 febbraio. La prenotazione del proprio esemplare sarebbe possibile dunque ben prima di quanto ipotizzato in un primo momento, addirittura per il giorno 8 marzo.

La notizia della prevendita anticipata dei Samsung Galaxy S10 giunge dalla fonte GizChina e in particolare grazie ad una locandina condivisa che farebbe riferimento all’evento di lancio dei tre device in Indonesia. L’appuntamento dedicato ai paesi asiatici si svolgerà il 21 febbraio (dunque 24 ore dopo quello del mondo occidentale) e proprio nel relativo materiale pubblicitario, si fa specifico rimando all’inizio dei preordini già un giorno dopo, ossia il 22 febbraio. Data la tempistica qui riportata, non c’è motivo per credere che la stessa tabella di marcia non possa riguardare anche nazioni come gli Stati Unirti e anche l’Europa. Dunque le vendite dei nuovi smartphone partirebbero sempre a distanza di un giorno dalla loro presentazione americana e quindi il 21 febbraio.

Perché tanta fretta nel lancio commerciale dei Samsung Galaxy S10, quando solitamente il produttore si concede un po’ di tempo per far partire gli ordini delle sue ammiraglie? Non mi stupirei del fatto che, dietro la scelta di Samsung, ci sia una strategia ben precisa. Impossibile dimenticare che il 24 febbraio toccherà a Huawei lanciare il suo nuovo smartphone pieghevole e forse pure la nuova gamma di P30: pensare di attendere il lancio del concorrente a Barcellona, senza cercare di “catturare” i primi acquirenti con i preordini sarebbe stata di certo una scelta ben poco ragionata. La lotta per la supremazia nel mercato smartphone si combatte anche a suon di anticipi e anche qualche giorno rubato al rivale potrebbe essere rilevante.

Lascia un commento: