Pacchetto XXU3ERL3 per Samsung Galaxy S7 Edge TIM, dal 4 febbraio

L'ex top di gamma 2016, in versione edge brandizzata dal gestore TIM, all'insegna di un nuovo upgrade

2
CONDIVISIONI

Questa settimana inizia con un nuovo aggiornamento per i Samsung Galaxy S7 Edge TIM: qualche giorno fa il firmware aveva iniziato la propria corsa sul modello flat (come raccontato in questo articolo), per poi espandersi anche alla versione con display curvo, sempre marchiato dal gestore telefonico blu.

Il pacchetto di riferimento resta lo stesso (sappiamo non esserci alcuna differenza hardware tra i due esemplari, e di conseguenza non poteva che essere altrimenti): serie firmware G935FXXU3ERL3, con CSC G935FTIM3ERKF, CHANGELIST 14843133 e date build del 6 dicembre scorso. Purtroppo, e precisiamo purtroppo, la patch di sicurezza si ferma al mese di dicembre, non omologandosi all’ultimo rilascio disponibile, corrispondente a quella di gennaio (restando in attesa dei bugfix di febbraio, che dovrebbero arrivare da un momento all’altro).

L’aggiornamento via OTA sarà sicuramente scattato, ma i più smaliziati potranno pure procedere tramite l’installazione manuale (questo l’indirizzo per avviarne il download diretto). L’upgrade ha un peso che supera di poco i 100MB, quindi non aspettatevi si forgi di chissà quali modifiche: al più, il Samsung Galaxy S7 Edge TIM potrà rispondere ai comandi con una maggiore rapidità di esecuzione, avendo provveduto il pacchetto G935FXXU3ERL3 a correggere quelle disfunzioni di fondo che spesso e volentieri ingolfano il sistema, rendendo più lento e macchinoso, ma di stravolgimenti importanti fareste meglio a dimenticarvi.

Da un’analisi svolta sui modelli che prima hanno ricevuto questo stesso aggiornamento è anche emerso che la build non ha inciso particolarmente sulla durata della batteria, rimasta invariata rispetto alle precedenti uscite software. L’unica nota positiva consiste nella patch di sicurezza ricevuta, che pure non rientra tra le ultime disponibili. C’è da accontentarsi sicuramente, e tirare ancora avanti con il Samsung Galaxy S7 Edge TIM, che, a dispetto del tempo che passa, resta senza dubbio un gran bel device.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.