Svelato il 1° concorrente del serale di Amici di Maria de Filippi con due new entry e Marco Alimenti eliminato

Arriva il 1° concorrente del serale di Amici di Maria De Filippi con due nuove entrate e Marco Alimenti eliminato definitivamente.

A poche settimane dalla partenza della fase finale, ecco arrivare il nome del 1° concorrente del serale di Amici di Maria De Filippi, deciso da tre giudici esterni che l’hanno ritenuto meritevole di accedere alla sessione conclusiva del talent di Canale5.

Si tratta di Raphael, ballerino classico appena ammesso nella scuola a seguito di una sfida nella quale ha sbaragliato la concorrenza, e che ha ottenuto la maglia dopo il parere positivo dei giudici esterni dopo tre coreografie molto complesse con le quali ha avuto modo di dimostrare il suo valore.

Le prime maglie sono messe a disposizione in base alla media dei voti ottenuti dagli insegnanti, ma nessuno di loro è riuscito a raggiungere quella del 10. Raphael, che si è presentato con 9.2, è stato quindi giudicato dagli esterni ed è il primo che ha avuto accesso al serale.

Il pomeridiano del 2 febbraio è partito con la sfida di Marco Alimenti, che dopo le proteste dei suoi compagni e il supporto degli insegnanti è riuscito a ottenere una sfida di riammissione che ha comunque perso contro Federico, che è stato giudicato più adatto a ricoprire il ruolo di allievo all’interno della scuola.

Le sfide non sono comunque finite, dal momento che sono due le nuove entrate nella scuola di cui una ha fatto molto discutere. Umberto, che ha preso il posto di Samuel, sarebbe infatti un volto già molto conosciuto della tv italiana dal momento che aveva già partecipato a Ballando con le stelle come maestro.

Una scuola sempre più carica di professionisti, quella di Amici di Maria De Filippi, che si appresta così a formare il cast per la fase finale che avrà inizio nelle prime settimane della prossima primavera. Ancora da decidere la data di inizio del serale, che sarà annunciato a stretto giro di settimane proprio durante uno dei pomeridiani del longevo talent dell’ammiraglia Mediaset.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.