Il promo di Non Mentire e i primi dettagli sui personaggi di Alessandro Preziosi e Greta Scarano

Alessandro Preziosi e Greta Scarano due facce della stessa medaglia in Non Mentire, cosa è successo davvero quella notte?

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia in attesa della messa in onda di Non mentire. La nuova fiction Mediaset è stata ufficialmente presentata in conferenza stampa e ha messo al centro non solo la trama, rivelando il primo promo che potete vedere cliccando qui, ma anche quelli che saranno i personaggi.

La serie prenderà il via domenica 17 febbraio, in prima serata su Canale 5, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli che, proprio in conferenza stampa, ha rivelato di aver voluto fortemente questo progetto proprio per via del momento storico che stiamo attraversando e dei temi che lo show sdoganerà in prima serata:

“Si tratta di una serie necessaria perché parla di donne, donne che oggi, purtroppo, sono spesso al centro della cronaca; necessaria perché parla di come sia labile il confine tra verità e menzogna, di come sia facile, attraverso i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione, raccontare storie, generare notizie che immediatamente vengono date per vere, per certe, indipendentemente dal fatto che lo siano o meno e di come quelle storie, postate in un attimo, magari senza pensarci, ti inseguano poi per sempre senza poterle più eliminare o rettificare”.

Proprio partendo da questo presupposto, Alessandro Preziosi e Greta Scarano sono chiamati a prestare due volti diversi alla stessa medaglia. Lei sarà Laura, insegnante di un liceo di Torino che ha da poco chiuso con Tommaso (Matteo Martari), mentre lui sarà Andrea, padre di uno dei suoi studenti. Toccherà a quest’ultimo invitare a cena l’insegnante ma non tutto andrà come deve. Lui è uno degli uomini più ambiti e mentre il giorno dopo racconta di essere stato bene con lei, quest’ultima è pronta ad accusarlo di violenza sessuale.

A condurre le indagini ci saranno due poliziotti, Roberto (Duccio Camerini) e Vanessa (Claudia Potenza), che cercheranno di venire a capo di quella che sembra un’accusa senza prove. Proprio questo spinge Laura ad accusare apertamente Andrea usando i social ed è da allora che la loro vita cambia per sempre.

La fiction, prodotta da Indigo Film e diretta da Gianluca Maria Tavarelli , vanta nel cast anche Fiorenza Pieri, Paolo Briguglia, Simone Colombari e Matteo Martari.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.