Prima apparizione per EMUI 9 su Huawei P20 Lite il 28 gennaio: tutto va nella giusta direzione

Ottimi riscontri per l'aggiornamento, cosa significa il passaggio su GeekBench

36
CONDIVISIONI

Arriverà mai EMUI 9 su Huawei P20 Lite? Anche alla nostra redazione sono giunte spesso domande di questo tipo e oggi 28 gennaio possiamo dire che il produttore sta seriamente pensando all’implementazione dell’aggiornamento software sul device di fascia-media. Dopo qualche dubbio nato pure da una serie di feedback incerti forniti dall’azienda sull’importante passaggio software, ecco che la prima conferma del rilascio futuro ci viene fornita grazie ad un prezioso passaggio su GeekBenck.

Come ci segnala in questi minuti Huawei Central, proprio EMUI 9 su Huawei P20 Lite è stato appena “paparazzato” grazie ad un test GeekBench. Proprio un esemplare del device sarebbe stato trovato con a bordo Android 9 Pie e proprio l’interfaccia utente  proprietaria dell’azienda. L’immagine in chiusura articolo testimonia proprio il passaggio tanto agognato, tra l’altro con evidenziate le prestazioni del device, con un punteggio single core pari a 937 e multi-core uguale a 3737. L’esemplare sotto test è quello ANE-AL00 con 4 GB di RAM. La sperimentazione è avvenuta poi solo qualche giorno fa, ossia il 21 gennaio.

Con il passaggio via Geekbench, abbiamo ora la certezza che EMUI 9 su Huawei P20 Lite giungerà senza alcuna ombra di dubbio? Il test in corso non corrisponde di certo alla distribuzione ufficiale del firmware ma guardando anche al recente passato, tutti i passaggi di device attraverso software di questo tipo sono stati solo propedeutici ai rilasci finali: questi ultimi si sono poi materializzati a distanza di svariate settimane ma non hanno mai mancato il loro appuntamento.

Possiamo dunque essere abbastanza fiduciosi sul fatto che EMUi 9 su Huawei P20 Lite sarà realtà:  il tutto nonostante l’azienda, nei suoi feedback più recenti sui suoi canali social, continui a parlare di test in corso per valutare la fattibilità per il major update. Probabilmente per il rilascio bisognerà attendere la primavera ma il salto di qualità non dovrebbe mancare (il condizionale è ancora d’obbligo).

EMUI 9 su Huawei P20 Lite

EMUI 9 su Huawei P20 Lite

Commenti (7):

paola

Buon giorno signor Gianluca io ho già letto parecchi articoli su Google al riguardo su huawei p20 lite capisco che i tempi non si sanno ancora ma ho letto che è idoneo per ricevere emui 9 anche perché su questo ho emui 8.1. E poi che domande strane avrei fatto…….!!!!!!!!

Antonio

Buongiorno, vorrei capire perché il p,9plus è rimasto con l’ultimo aggiornamento rilasciato a luglio 2018*

paola

buon giorno ho questo articolo molto interessante a quando il RILASCIO UFFICIALE per huawei p20 lite ( WIND )???? mia memoria interna è 49 GB va bene?????? GRADIREI una risposta al PIU’ presto POSSIBILE. Grazie

    Enza Bocchino Autore del post

    Buongiorno,
    come specificato nell’articolo non abbiamo tempi di rilascio definitivi.

      paola

      L’importante che arrivi l’aggiornamento ho letto che è di 4 GB grande come aggiornamento…quanto potrebbe durare un’ora o più…..

        Gianluca

        Salve Paola, ma l’articolo l’ha letto? Secondo me no, perché se lo avesse letto non farebbe certe domande.
        Le ricordo che esiste Google per cercare e se legge i vari siti del settore si renderebbe conto che l’aggiornamento che per i p20 lite huawei non ha ancora detto nulla riguardo l’aggiornamento emui9

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.