Imperdibile streaming torneo FIFA 19: come seguire l’italiano verso la finale

Nel weekend andrà in scena un nuovo evento competitive di FIFA 19, sulla strada della FIFA eWorld Cup 2019 Grand Final. In gara anche l'italiano Giovanni Salvaggio

1
CONDIVISIONI

Il mondo dell’eSport – tra un torneo FIFA 19 e uno a tema Overwatch – ha trovato finalmente il modo di colpire al cuore il grande pubblico. Gli eventi dedicati agli appassionati di videogiochi competitivi – ma solo a quelli più abili! – sta infatti impazzando anche al di fuori dei confini poligonali. Imponendosi al contempo come una vera e propria macchina “macina dollari”. Sono tantissime le aziende salite sul carro del vincitore, pronte a sponsorizzare team o addirittura grandi tornei dedicati ai giochi più amati: da Call of Duty a Fortnite, passando per i picchiaduro e il già citato calcistico FIFA 19. Senza dimenticare una buona dose di shooter più classici, come il glorioso Quake.

Sarà proprio la serie sportiva di Electronic Arts e EA Sports la prossima a regalare spettacolo. Nel weekend andrà infatti in scena un nuovo evento competitive di FIFA 19, sulla strada della FIFA eWorld Cup 2019 Grand Final. Si tratta di un grande torneo di FIFA 19, che da qualche anno accompagna il brand a contatto con il pubblico in giro per il mondo.

Le FIFA 19 Global Series tornano allora a Bucarest per la terza FUT Champions Cup, in programma dal 25 al 27 gennaio. Al torneo di FIFA 19 prenderanno parte 64 FUT Champions Verified, 32 per ciascuna console provenienti da tutto il mondo. Questi si sfideranno per conquistare i 1.500 Global Series Points in palio e compiere un passo decisamente fondamentale verso la FIFA eWorld Cup 2019 Grand Final.

Oltre ai top player Spencer “Spencer FC” Owen, Jimmy Conrad e Richard Buckley, tra i videogiocatori che si contenderanno il titolo di Campione di questo torneo FIFA 19 ci sarà anche un italiano: Giovanni Salvaggio. Noto nel mondo del gaming come “Mkers Giovhy69”, l’orgoglio tricolore darà battaglia agli avversari su PlayStation 4 con l’obiettivo di scalare la classifica delle FIFA 19 Global Series e fare un passo importante verso le finali del torneo FIFA 19.

Naturalmente non tutti avranno la fortuna di partecipare. I più curiosi, però, saranno felici di sapere che è possibile seguire la gara anche in streaming. A partire dalle ore 12 di venerdì 25 gennaio, gli appassionati potranno infatti guardare l’evento sui ufficiali TwitchYoutubeFacebook e Twitter di EA Sports. Sul sito ufficiale è invece poi disponibile l’intera programmazione, il roster dei partecipanti e le informazioni sulle Global Series di FIFA 19 per non perdersi neanche un secondo di gioco.

Il nuovo torneo eSport di FIFA 19

FIFA 19

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Data Uscita: Disponibile

Miglior Prezzo Amazon: 38,99€

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.