Il remake di Resident Evil 2 regala un nuovo trailer prima dell’uscita

Il trailer di lancio del survival horror morde i nostri schermi. E ci prepara al grande ritorno di uno dei videogame più amati della storia

8
CONDIVISIONI

I non morti di Resident Evil 2 sono pronti a tornare dopo 20 anni. Era il gennaio del 1998 quando gli zombie della saga Capcom morsero la prima PlayStation. Ora risorgono ancora una volta per la gioia di tutti gli utenti PlayStation 4, Xbox One e PC. Il colosso di Osaka ha infatti messo in cantiere un remake del classico survival horror, già passato sotto la lente d’ingrandimento della stampa. Le prime recensioni di Resident Evil 2 Remake descrivono un vero e proprio capolavoro orrorifico, in grado di non sfigurare di fronte al gioco originale e di non tradirne la preziosa eredità.

Naturale allora che il rifacimento di Resident Evil 2 rientri nella lista dei desideri ben poco segreta dei videogiocatori. La data da cerchiare a più tinte di rosso – sangue! – sui vostri calendari è quella del 25 gennaio 2019. Solo 24 ore ci separano allora dall’avventura post-apocalittica in quel di Raccoon City. Riprenderemo il controllo di Leon S. Kennedy e Claire Redfield: due le campagne presenti nel gioco, in grado di offrire una diversa prospettiva sugli eventi. Il nostro obiettivo sarà di nuovo quello di sfuggire all’epidemia zombie che ha colpito la cittadina del mid-west americano, indagando sulle malefatte della Umbrella Corporation.

Tutti gli eventi di Resident Evil 2 sono stati sommariamente raccolti da Capcom nell’immancabile trailer di lancio. Il filmato anticipa l’uscita dell’horror game, e si propone come un invito ad assaggiare in anteprima l’avventura made in Osaka. Un girone dantesco popolato da zombie ed altre fameliche creature. Potete gustarvi il video in calce a questo stesso articolo, mentre il team di sviluppo ha svelato altre gradite novità per il secondo Biohazard.

Prima di tutto, c’è la nuova modalità Ghost Survivors, che consentirà ai fan di affrontare delle sfide simili ai raid visti in Resident Evil: Revelations. Per ora i dettagli sono scarsi, ma sappiamo che in questa feature di Resident Evil 2 con elementi generati casualmente potremo prendere il controllo di personaggi come Robert Kendo e Katherine Warren. In seguito, il roster vanterà ulteriori protagonisti, che saranno rivelati più avanti. Ghost Survivors sarà scaricabile gratis dopo il lancio di Resident Evil 2, ma nessuna data è stata confermata.

Abbiamo poi un DLC pensato soprattutto per i videogiocatori più nostalgici. Capcom ha infatti messo a punto degli speciali costumi classici per i due protagonisti. Questi vi consentiranno di cambiare il loro outfit e, in questo caso, il loro modello per sostituirlo con quello del gioco originale del 1998. L’effetto nostalgia in Resident Evil 2 è quindi assicurato: il pacchetto sarà disponibile per tutti dal 22 marzo, subito sfruttando determinate promozioni valide per il Giappone – come l’acquisto delle PlayStation Store card da 3.000 Yen.

Vi ricordiamo che il remake di Resident Evil 2 uscirà domani, 25 gennaio 2019. Riuscirete a sopravvivere all’orrore?

Resident Evil 2

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: 25/01/2019

Miglior prezzo Amazon: 60,98€

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.