Il servizio PlayStation Now arriva in Italia: come partecipare alla Beta su PS4

Lo streaming secondo Sony sbarca anche in Europa, Italia compresa. E a febbraio potremo provarlo grazie ad una Beta aperta a tutti!

11
CONDIVISIONI

Nonostante PlayStation 4 sia sulla cresta dell’onda fin dal lancio, Sony pare non volersi affatto adagiare sugli allori. Mentre in rete si affollano le prime indiscrezioni sulla successiva PlayStation 5, il colosso giapponese punta infatti ad arricchire l’esperienza offerta dalla sua attuale console. Non solo a colpi di affascinanti esclusive – in futuro potremo giocare, tra gli altri, a Death Stranding e The Last of Us Part II – ma anche sul piano dei servizi accessori. Tra questi, uno dei più controversi è sicuramente PlayStation Now, per via della sua stessa natura strettamente legata alla qualità delle connessioni di rete. Ma che non ha comunque impedito alla “grande S” di annunciarne l’arrivo anche in Europa dopo il successo riscosso Oltreoceano.

Proprio così, come i rumor avevano già suggerito, PlayStation Now sbarcherà nel Vecchio Continente . Italia compresa! I Paesi interessati, oltre al nostro, sono Spagna, Portogallo, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Svezia – è già disponibile nel Regno Unito da una manciata di mesi. PlayStation Now è il servizio di giochi in abbonamento che permette di godere in streaming oltre 600 giochi per PlayStation 4 (PS4), PlayStation 3 (PS3) e PlayStation 2 (PS2) su PS4 e PC Windows o di scaricare titoli per PlayStation 4 e PlayStation 2 sulla propria PS4 per giocarli anche offline con la risoluzione nativa.

Sony fa sapere che PlayStation Now debutterà ufficialmente nei territori interessati nel corso del 2019, ma in attesa di saperne di più su data di lancio e prezzi verrà attivata una Beta Pubblica all’inizio di febbraio. Potete liberamente iscrivervi alla fase di test sul sito ufficiale di PlayStation Now, semplicemente effettuando il login con il vostro account PlayStation Network. Per accedere alla Beta è necessario sottoscrivere un NDA (accordo di non divulgazione) e rispettarne le indicazioni fornite. In ogni caso, non tutti gli utenti che si iscriveranno avranno poi la fortuna di provare in anteprima PlayStation Now: gli utenti selezionati riceveranno una email all’indirizzo associato al PSN ID.

Chi già conosce PlayStation Now, saprà che il servizio di Sony offre una selezione di titoli piuttosto ampia in costante espansione: campioni di incassi, titoli acclamati dalla critica, incredibili esclusive PlayStation, successi per tutta la famiglia e non solo. Le recenti novità includono Prey, For Honor, Mafia III e DiRT 4, con altri giochi aggiunti ogni mese. Cosa ne dite, siete interessati? Cercherete di partecipare alla Beta Pubblica?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.