Liberté – Sanremo Edition è il nuovo album di Loredana Berté con il brano in gara all’Ariston

Il nuovo album di Loredana Berté arriva a qualche mese dal rilascio della versione madre di Liberté con in tracklist il brano.

118
CONDIVISIONI

Il nuovo album di Loredana Berté arriva a qualche mese dal rilascio della versione madre del disco, con il quale l’artista di Bagnara Calabra è tornata a far sentire la sua voce dopo con un disco che ne ha ridisegnato, con estrema precisione, i suoi tratti artistici più spiccati.

L’artista è inoltre pronta a calcare il palco del Teatro Ariston con il brano Cosa ti aspetti da me, che ha inserito in Liberté – Sanremo Edition e che sarà accompagnato anche dal rilascio di un supporto in vinile spedito sul mercato in edizione limitata.

La data scelta è quella dell’8 febbraio, come accadrà per molti altri artisti in gara, e riporterà tutti i brani che sono già contenuti nel disco tra i quali spiccano anche i singoli Maledetto Luna-Park e Babilonia.

Il singolo sarà rilasciato in 45 giri e in edizione limitata, con i pre-order al via dal 24 gennaio. Il brano porta la firma di Gaetano Curreri degli Stadio, mentre Irene Grandi è stata scelta per la serata dei duetti. In più, Liberté – Sanremo Edition conterrà anche il tormentone estivo con Boomdabash, Non ti dico no.

La partecipazione al Festival di Sanremo arriva dopo una serie di polemiche scatenate proprio dall’artista, che nel 2018 sarebbe stata esclusa dopo essersi rifiutata di cambiare un frammento della canzone. Loredana Berté non ha mai nascosto di essere interessata a tornare in gara a Sanremo, desiderio realizzato nella seconda edizione della kermesse condotta da Claudio Baglioni.

A seguito del rilascio di Liberté, l’artista ha iniziato un tour con il quale ha presentato il nuovo album nel quale si conta anche la presenza di alcuni autori di spicco, tra cui anche Ivano Fossati.

Il brano in gara di Loredana Berté sarà presentato già durante la prima serata del Festival di Sanremo nella quale si potranno ascoltare tutte le canzoni in gara nella prossima edizione condotta da Claudio Baglioni.

Lascia un commento: