Giova poco alla batteria del Samsung Galaxy S7 la patch di gennaio: alcuni dettagli

Informazioni necessarie sullo stato di salute dello smartphone dopo il download dell'ultima patch

25
CONDIVISIONI

Sono trascorsi ormai cinque giorni dal rilascio del nuovo aggiornamento di gennaio per gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S7. Con grande anticipo rispetto agli standard del produttore coreano, infatti, anche il pubblico italiano ha avuto modo di fare questo step, al punto che in queste ore ho cercato di raccogliere una serie di feedback per comprendere il reale impatto che il firmware ha avuto sullo smartphone. Proviamo dunque a fare il punto della situazione oggi 22 gennaio, dopo aver condiviso con voi le prime notizie sul pacchetto software nei giorni scorsi.

Come spesso e volentieri avviene in questi casi, i riscontri sono abbastanza incoraggianti per quanto riguarda la fluidità e le prestazioni generali del Samsung Galaxy S7, che evidentemente hanno tratto giovamento dal nuovo aggiornamento di gennaio. Allo stesso tempo, però, percepisco anche una certa delusione per quanto concerne la durata della batteria. Un trend se vogliamo ripreso con l’aggiornamento di dicembre, dando anche uno sguardo alla nostra community dedicata allo smartphone su Facebook, ma che adesso appare nettamente rafforzato.

Raggiungere le 5 ore di schermo con il Samsung Galaxy S7, in questo periodo, sembra essere pura utopia e ad oggi non si comprende come si possa invertire rotta. A maggior ragione se pensiamo che il dispositivo si appresta a compiere tre anni e a stretto giro assisteremo alla presentazione del Samsung Galaxy S10. Insomma, se siete fortemente insoddisfatti sotto questo punto di vista, probabilmente dovreste iniziare a valutare l’eventuale sostituzione della stessa batteria.

A questo punto voglio però affidarmi ai vostri feedback, chiedendo ai possessori di un Samsung Galaxy S7 un commento a fine articolo per inquadrare al meglio la situazione dopo aver installato l’aggiornamento di gennaio, soprattutto per quanto riguarda un argomento delicato come quello della durata della batteria.

Commenti (2):
Gianni

Stesso problema è in più scalda sempre!
Sempre con i loro aggiornamenti di merda!
Danno solo problemi! Mai più Android e Samsung!
Vergogna!

Barbara Mura

Dopo l’ultimo aggiornamento di gennaio il mio S7 registra una durata della batteria dimezzata rispetto a prima. Mentre prima una carica completa mi durava 12 ore, al momento non supera le 6. Che fare?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.