Corochinato è il nuovo album degli Ex-Otago con Genova nel cuore dopo Sanremo 2019

Il nuovo album degli Ex Otago è Corochinato: gli ultimi dettagli sulla nuova prova di studio dopo il Festival di Sanremo 2019.

Il nuovo album degli Ex-Otago profuma di vino speziato consumato nella magia di Genova. Il gruppo si prepara al debutto sul palco del Teatro Ariston con Solo una canzone, dopo la disavventura di qualche settimana fa testimoniata sui social e nella quale hanno dichiarato il furto di tutti gli strumenti.

La nuova prova di studio del gruppo arriva l’8 marzo e porta con sé una dedica a Genova, città d’origine del collettivo, che vogliono rappresentare con i colori e i sapori di un vino speziato che raccoglie la semplicità delle piccole cose.

Ed è da questo concetto che prende le mosse il nuovo disco che hanno voluto intitolare Corochinato, già ribattezzato come un “pop contenitore di messaggi” così come hanno rivelato durante la presentazione del disco che include il brano da portare in gara a Sanremo 2019.

Tra i tanti temi trattati anche quello dell’amore, ma anche la volontà di parlare di molti altri argomenti, senza che ci sia un argomento centrale con il quale possa essere identificato l’album di prossima uscita. Della partecipazione al Festival di Sanremo 2019, raccontano a TgCom24: “Dentro ci si trova sicuramente molto gli anni 90. È un disco libero che parla di noi in maniera semplice delle cose comuni. Rappresentativo e che non si rifà a qualcosa di specifico”.

Il Festival di Sanremo 2019 sarà anche seguito da un tour che raggiungerà tutti i maggiori club italiani a cominciare dal 30 marzo al Teatro della Concordia di Torino. Qui di seguito, il calendario completo dei concerti con biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. Gli Ex-Otago sono in gara al Festival di Sanremo a cominciare dal 5 febbraio.

30 marzo Venaria Reale (To), Teatro della Concordia
31 marzo Firenze, TuscanyHall (Ex Obihall)
4 aprile Padova, Gran Teatro Geox
5 aprile Milano, Fabrique
6 aprile Senigallia, Mamamia
9 aprile Bologna, Estragon
10 aprile Roma, Atlantico
12 aprile Modugno, Demodè Club

Lascia un commento: