Cenerentola e altre storie è il nuovo album di Enrico Nigiotti in uscita dopo Sanremo 2019

Il nuovo album di Enrico Nigiotti porta in tracklist una dedica per Alda Merini.

4
CONDIVISIONI

Il nuovo album di Enrico Nigiotti è Cenerentola e altre storie. L’artista di Livorno è quindi pronto a tornare sul campo appena dopo la conclusione del Festival di Sanremo 2019 al quale parteciperà con il brano Nonno Hollywood.

La data di uscita della sua nuova prova di studio è prevista per il 15 febbraio ma non si tratterà di un album completamente nuovo, bensì di un repack del suo ultimo lavoro – Cenerentola – che ha rilasciato nel mese di settembre a un anno dalla sua partecipazione a X Factor nella squadra di Mara Maionchi.

Com’era prevedibile, il disco conterrà il brano in gara a Sanremo 2019 ma anche un inedito che l’artista ha voluto dedicare alla poetessa Alda Merini e che prenderà il titolo di La ragazza che raccoglieva il vento. Cenerentola e altre storie conterrà l’intera tracklist della versione madre, quindi anche il singolo che l’artista ha portato in radio con Gianna Nannini, Complici.

Già presentato nella dimensione live con tre anteprime, Cenerentola sarà ancora in tour con Enrico Nigiotti nelle settimane che seguiranno la finale del Festival di Sanremo, con un tour nei teatri per il quale sono già in prevendita i biglietti su TicketOne e in tutte le piattaforme abilitate.

Il 2018 è stato un anno sicuramente molto carico di soddisfazioni, per Enrico Nigiotti, che ha potuto realizzare il sogno di calcare un palco prestigioso come quello del Circo Massimo di Roma per l’opening act di una delle due anteprime di Laura Pausini. L’artista toscano è infatti co-autore di Le due finestre, brano contenuto nell’ultimo album dell’artista romagnola – Fatti sentire – rilasciato in tutto il mondo il 16 marzo 2018.

Noto per le sue partecipazioni ai talent, sia Amici di Maria De Filippi sia X FactorEnrico Nigiotti è tornato alla ribalta per la sua ultima impresa nella squadra di Mara Maionchi con la quale ha conquistato la finale con L’amore è. Anche questo brano fa parte di Cenerentola.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.