Soluzione ai problemi Huawei Mate 20 Lite con schede SD esterne in una specifica patch ma c’è da aspettare

Update risolutivo è quello relativo alla patch di dicembre, distribuzione ancora non globale

4
CONDIVISIONI

Ritorniamo su una questione spinosa ed in particolar modo sui problemi Huawei Mate 20 Lite con le schede SD esterne che non sono per nulla utilizzabili e sulle quali non è possibile salvare alcunché. Nei giorni scorsi abbiamo riportato il feedback della divisione italiana in merito alla questione. Riconosciuto dunque il bug, siamo in attesa di una soluzione repentina dello stesso ma forse questa non sarà alla fine così immediata.

La riconosciuta fonte Huawei Blog si è occupata dei problemi Huawei Mate 20 Lite alle schede SD e ha riferito che il rimedio all’anomalia giungerà esclusivamente con la patch di dicembre progettata per il telefono. Siamo oggi al 14 gennaio e la notizia sembrerebbe essere positiva, se non fosse che la reale distribuzione del pacchetto software specifico non sia ancora avvenuta, per quanto già messa in campo.

La patch di dicembre che dovrebbe riuscire a risolvere il grave errore dovrebbe essere dunque la 138 che pure abbiamo esaminato in chiusura 2018. Nel suo changelog ufficiale non ci sono specifici riferimenti ai problemi Huawei Mate 20 Lite con le schede SD ma non c’era affatto da aspettarselo dagli sviluppatori. Nelle note di rilascio si parla invece di determinate ottimizzazioni con l’audio e anche le applicazioni di terze parti ma, a questo punto vista l’anticipazione di Huawei Blog, la speranza è che i problemi di salvataggio su supporto esterno del telefono siano un lontano ricordo proprio con questo firmware. Peccato che la sua distribuzione potrebbe giungere non immediatamente, ma si spera comunque entro la fine del mese di gennaio.

La soluzione software ai problemi del Huawei Mate 20 Lite con le memorie sterne si spera sia pure definitiva. In realtà, in un primo momento, si era pure pensato ad un errore di tipo hardware che avrebbe portato alla sostituzione della componente specifica: per fortuna, almeno sulla base delle dichiarazioni Huawei, l’intervento software da solo dovrebbe bastare ma per averne conferma dovremo solo attendere l’update.

Commenti (8):

vale79

sette aprile 2019 il problema della lettura della scheda esiste ancora. Ultima volta che compro un huawei….. e questo telefono maledetto NON COMPRATELO!!!!!!!!!

    anonimo

    vai su memoria imposta come predifinita per il telefono, imposta come scrittura su scheda sd foto e video.

Anonimo

Preso mate 20 lite a novembre con contratto 3 vincolato a 30 mesi e pure io all’inizio con una scheda da 32 giga che funzionava perfettamente su samsung s3, dava errore perchè danneggiata
A marzo acquistato scheda da 64 gb e non la vede proprio mentre il samsung s 3 non ha problemi. spero che risolvano presto !!!!!

Gianluca Roma

Salve,
ho acquistato un Mate 20 Lite in data 9 Marzo 2019, ignaro del tutto dei problemi con le schede esterne SSd. Oggi per la prima volta ho notato ilproblema, e temendo fosse un problema della scheda, l’ho inserita in altro dispositivi, constatando che funziona correttamente senza alcun bug.
Pertanto ad oggi, 10 Marzo 2019, il bug con le schede esterne esiste. Restituire il cellulare? Mi sembra eccessivo anche se questo problema è serio e grave. Spero in una risoluzione da parte di Huawei.

Costantino

Io lo riportato in dietro hanno cambiato la scheda madre e non hanno fatto nulla … Il problema della scheda SD ce ancora

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.