Chiuso il cerchio con EMUI 9 per Huawei Mate 10 Pro: anche i BLA-L29 dual SIM abilitati

Alcune segnalazioni aprono nuove frontiere sull'atteso aggiornamento. Situazione in Italia oggi 14 gennaio

30
CONDIVISIONI

Ci sono alcune segnalazioni molto importanti da prendere in considerazione oggi 14 gennaio per quanto riguarda Huawei Mate 10 Pro oggi 14 gennaio, soprattutto per chi sta seguendo con grande attenzione le vicende riguardanti EMUI 9 e Android Pie qui in Italia. La distribuzione dell’aggiornamento, considerando che si parla di un prodotto lanciato sul mercato più di un anno fa, tutto sommato è iniziata prima del previsto, almeno per quanto concerne la versione single SIM BLA-L09 come riportato non molto tempo fa su OptiMagazine.

Proprio su tale differenza di trattamento verte il mio articolo di oggi, in quanto poco fa all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato agli smartphone di questo produttore commercializzati in Italia ho avuto modo di imbattermi in alcuni riscontri assai interessanti. Nello specifico, pare che sia iniziata la diffusione di EMUI anche per Huawei Mate 10 Pro BLA-L29, vale a dire la variante dual SIM che in Italia ha registrato il medesimo successo rispetto rispetto al modello base.

Con un peso pari a quasi 4 GB, dunque, ci apprestiamo a fare un passo decisivo nell’evoluzione software di uno smartphone che qui da noi è più diffuso di quanto si possa immaginare. Va detto che le segnalazioni da parte dei possessori di un Huawei Mate 10 Pro dual SIM al momento sono abbastanza isolate, ma è fuori discussione che il “processo” sia ormai iniziato e che nel giro di pochi giorni tutti gli utenti no brand dovrebbero essere abilitati a portare a termine il suo download via OTA.

Per il resto, non sono previste personalizzazioni e varianti in grado di distinguere EMUI 9 e Android Pie ottimizzati su Huawei Mate 20 Pro dual SIM rispetto agli altri device che in queste settimane hanno avuto modo di fare il medesimo step. Fateci sapere se avete ricevuto l’upgrade e come stanno andando le cose oggi 14 gennaio.

Commenti (21):

Androidous

Ieri, 13/02/2019 Arrivato l’aggiornamento per Huawei mate 10 pro dual sim BLA-L29 9.0.0.197 ma aspetterò un pò prima di aggiornare. Non mi convince tanto il fatto di non poter più registrare chiamate con Android Pie e ho anche visto che ne risente anche la luminosità dello schermo, oltre a vari lag. Sapete se esiste un metodo senza sbloccare il bootloader per tornare ad android 8 dopo aver fatto l’aggiornamento?

    Mars

    Nemmeno io single SIM e ancora nulla mia moglie stesso telefono acquistato stesso giorno già lo ha ricevuto, mi piacerebbe capire con quale criterio rilasciano gli aggilrnamenti se entrambi sono Tim.. Maaa mistero della tim..

Androidous

Chi, sul dual sim, ha ricevuto e installato l’aggiornamento alle patch di sicurezza rilasciate il 5 dicembre 2018, cioè BLA-L29 8.0.0.158(C432), sarà tra gli ultimi a ricevere l’aggiornamento ad Android 9. Aspettiamo! Intanto per il dual sim sono già state rilasciate altre tre versioni del firmware, 9.0.0.161, 9.0.0179 e 9.0.0.197. Vedremo quale ci arriverà ;)

      Androidous

      Perchè siamo stati scemi ad aggiornare a dicembre. Anch’io, come qualche utente che ha commentato quì sotto, ho acquistato lo smartphone a dicembre da unieuro ma probabilmente lui a dicembre non ha aggiornato le patch di sicurezza rilasciate il 5 dicembre. Non ti so dare altre spiegazioni.

Antonio

Ho ricevuto l’aggiornamento il 14.1.19, andato tutto bene, il riconoscimento facciale adesso va peggio di prima, il resto ok.

AmyBRAINS

Buon pomeriggio a TUTTI. Oggi, nella tarda mattinata, ho ricevuto l’aggiornamento sul mio Huawei 10 Mate Pro Dual Sim, senza brand acquistato da Unieuro nel dicembre scorso. Ho scaricato i 3.8 GB dell’EMUI 9 andando ad effettuare manualmente la “ricerca aggiornamenti” dalle “impostazioni”. Processo conclusosi positivamente nel giro di 40 minuti. Per ora TUTTO funziona perfettamente.

Adriano Montani

Attualmente oggi 14 gennaio NON HO RICEVUTO AGGIORNAMENTI SUL MIO MATE

10 PRO con 1 sola SIM! ! VERGOGNA!! E 2 MESI CHE CONTINUA QUESTA PANTOMINA… SMETTETELA PER FAVORE! ! GRAZIE

Bebo

sarà un rilascio con il contagocce …visto che ho un L09 c432 roll out iniziato il 24/12 oggi 14/01 non c’è traccia e nel web ci sono poche segnalazioni da parte di chi ha ricevuto l’aggiornamento

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.