Tre innovazioni col Samsung Galaxy S10 Plus, nel segno del futuro

Decisamente avanti il prossimo Samsung Galaxy S10 Plus: tante le innovazioni che lo forgeranno

10
CONDIVISIONI

Ci sono in ballo delle belle sorprese sul Samsung Galaxy S10 Plus, che, a detta di Ice universe, dovrebbe risulta più sottile rispetto alla precedente generazione (7.8 mm contro gli 8.5 dei Galaxy S9), ed al contempo montare una batteria da 4000 mAh. A quanto pare, il colosso di Seul avrebbe trovato a quadra, non dimostrando più alcun timore nell’equipaggiare i propri smartphone con batterie più capienti (il caso dei Note 7 ha seminato il panico, ma evidentemente il produttore avrà individuato la giusta soluzione per incrementare la capacità delle unità energetiche, senza però correre inutili rischi).

Questo non sarà il solo upgrade ad interessare il Samsung Galaxy S10 Plus, dal momento che potremmo anche assistere al passaggio dalla RAM LPDDR4 alla LPDDR5, un balzo generazionale non di poco conto, e che produrrà effetti interessanti sia a livello prestazionale che sul piano del consumo energetico (due facce della stessa medaglia se vogliamo, e che vanno curate di pari passo).

Le nuove RAM LPDDR5 godono di una velocità 1,5 volte superiore, e permettono quindi di massimizzare la velocità di esecuzione delle operazioni quotidiane, e più in particolare delle attività più dispendiose, come la registrazione di filmati in alta risoluzione ed il loro editing. Al contempo, come vi dicevamo, le memorie consumeranno anche meno, in quanto contraddistinte da un voltaggio inferiore in caso di operazioni meno rilevanti (per non parlare poi della modalità ‘deep sleep’, che assicurerà un ulteriore risparmio energetico, pari al 30%).

La RAM LPDD5 del Samsung Galaxy S10 Plus dovrebbe essere inclusa anche a bordo della versione standard, ma non sul modello Lite (probabilmente per mantenerne basso il prezzo, visto i costi elevati che comporta la produzione di questo nuovo standard). Una soluzione sicuramente importante, e di cui sentiremo ancora parlare nei prossimi giorni.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.