Cosa aspettarsi da The 100 6, dal cast alla data première italiana e il futuro della serie CW

The 100 6 debutterà quest'anno sulla CW, e prossimamente arriverà anche in Italia: ecco cosa aspettarsi dalla sesta e attesa stagione della serie distopica.

25
CONDIVISIONI

The 100 6 è una delle serie più attese del 2019. La serie distopica in onda sul network CW tornerà con la sesta stagione solo ad aprile, e dalle poche anticipazioni trapelate online, si annuncia come l’inizio di un nuovo capitolo. Basato largamente sui romanzi di Kass Morgan, lo show di Jason Rothenberg ha da sempre una folta schiera di fan e rappresenta uno dei grandi successi del canale americano.

La quinta stagione si era conclusa con l’esplosione della Terra, costringendo i nostri eroi (decimati dopo due morti shock nel finale) a trovare un altro pianeta in cui abitare. La nuova casa, però, non sarà così ospitale come si spera. Con l’arrivo di The 100 6, cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi episodi? Ecco una breve guida.

1. La data première americana e italiana. Negli Stati Uniti, la sesta stagione debutterà il 30 aprile e sarà composta da 13 episodi. In Italia, la data di messa in onda è ancora sconosciuta, ma probabilmente arriverà in autunno prima su Premium Action e successivamente in chiaro sul canale 20.

2. La trama di The 100 6. La sesta stagione cambia letteralmente le carte in tavola: ambientata 125 anni nel futuro (dopo un lungo periodo di ibernazione) e in un nuovo pianeta. Dalle prime immagini, Clarke, Bellamy, Echo e gli altri andranno in esplorazione, e per la prima volta i ruoli si ribaltano. I Cento sono diventati invasori, e certamente troveranno nuovi personaggi che non accetteranno questi estranei. Ormai The 100 è una serie che viaggia in autonomia rispetto ai libri, e lo ha dimostrato con questo coraggioso cambio di direzione.

3. The 100 6 sarà l’ultima stagione? In origine, Jason Rothenberg aveva concepito il finale di The 100 5 come ultimo episodio della serie, almeno finché non è arrivato la riconferma. Il futuro dello show post-apocalittico è ancora incerto, ma i vertici CW sono entusiasti del lavoro dello showrunner, motivo per cui una settima stagione non è da escludere.

The 100 6 debutta negli USA il prossimo 30 aprile.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.