Kingdom Hearts 3 incompleto su disco? La strategia di Square Enix

Un calendario fitto di appuntamenti quello del nuovo capitolo della serie: diversi gli updati programmati dagli sviluppatori

1
CONDIVISIONI

Mancano ormai soltanto una manciata di settimane all’arrivo sugli scaffali di Kingdom Hearts 3, l’attesissimo terzo capitolo della serie targata Square Enix. A poco più di tredici anni di distanza dal predecessore si apprestano a continuare le vicissitudini dei protagonisti della saga, con Sora che vedrà come sempre al suo fianco i vari Paperino, Topolino, Pippo e Rikku. Sono giorni molto concitati quelli che anticipano una release, e la situazione non può che essere ancor più esasperata in questo caso, vista la prolungata assenza dalla scena videoludica.

Il quesito principale che si sono posti gli sviluppatori è senza dubbio uno: come evitare potenziali spoiler inerenti le fasi finali del gioco? Ci sarà sicuramente chi, in giro per il mondo, riuscirà ad avere tra le mani Kingdom Hearts 3 in anticipo rispetto alla data prefissata per il suo approdo sul mercato. Ed è proprio per quei giocatori che Square Enix ha pensato bene di non includere la l’epilogo del titolo all’interno del disco, ma di rilasciarlo, al day one, sotto forma di aggiornamento da scaricare dalla rete.

Un calendario fitto di appuntamenti quello programmato per Kingdom Hearts 3. Si parte dal 29 gennaio con l’update 1.01, con consegnerà ai giocatori diverse correzioni e l’Archivio di Memoria: questo sarà un insieme di nozioni (in video) che permetteranno ai giocatori un sunto di quanto avvenuto nei precedenti capitoli, una strategia utile ad abbracciare tanti chi ritorna dopo tantissimi anni quanto le nuove leve del mercato videoludico.

Il 31 gennaio sarà invece il momento dell’inserimento del finale segreto del gioco, che verrà mostrato però solo a chi soddisferà determinati requisiti nel corso della propria avventura.

Ovviamente Square Enix ci ha tenuto a rassicurare i fan che gli aggiornamenti sono del tutto facoltativi, e non precludono in alcun modo la possibilità di godere di Kingdom Hearts 3. Chiaramente, per essere sicuri di non perdere nemmeno un grammo dello splendore videoludico del nuovo capitolo della saga è bene munirsi di connessione adeguatamente veloce e liberare lo spazio necessario all’interno dei propri hard disk.

Ricordiamo che Kingdom Hearts 3 sarà disponibile a partire dal prossimo 29 gennaio per PS4 e Xbox One.

Fonte

Lascia un commento: