Come attivare la modalità scura su Facebook Messenger, la guida

Basta attese per la modalità scura di Facebook Messenger, da subito disponibile con questa guida

4
CONDIVISIONI

Ricordate quando qualche giorno fa vi avevamo accennato circa la modalità scura su Facebook Messenger, attesa insieme ad altre novità con un grande aggiornamento? Il social network non si è sbottonato oltre sulla modifica grafica in questione, affermando si trattasse solo di un test come un altro. Su Reddit, come spesso accade, è, però, trapelato un metodo che tutti possono potenzialmente sfruttare per attivare la modalità scura su Facebook Messenger (cosa che dovrebbe consentire un certo risparmio di batteria, essendo i colori scuri meno energivori rispetto a quelli chiari, anche se nell’ambito di alcuni tipi di display più che in altri, a seconda della tecnologia adoperata).

Ci sono delle condizioni da rispettare, di cui una è l’abilitazione dei permessi di root sul proprio smartphone, e la seconda, invece, consiste nell’installazione a bordo dell’ultima versione beta dell’applicazione (che non faticherete a trovare sul Play Store di Google, evitando accuratamente di innestare i file APK sparsi in Rete, che potrebbero anche contenere qualche virus).

Se siete tra quelli che rispettano i requisiti sopra indicati, allora potrete dare il via alle danze. Come? Eseguendo la stringa a seguire sul dispositivo in questione tramite un semplice copia e incolla (sempre che abbiate una certa dimestichezza con il mezzo appena descritto, cosa non affatto detta; in caso contrario, chiedeteci pure informazioni a riguardo, oppure lasciate perdere, in attesa di raccogliere tutte le informazioni utili alla causa):

‘am start -n “com.facebook.orca/com.facebook.abtest.gkprefs.GkSettingsListActivity”’.

Dopo di che, non dovrete fare altro che cercare la parola ‘dark‘ ed abilitare tutte le spunte disponibili, che chiaramente rispondono al termine appena menzionato. Fatto questo, riavviate Facebook Messenger, e provvedete ad attivare normalmente la modalità scura all’interno delle impostazioni. La questione dovrebbe ridursi a quanto sopra descritto, ma, doveste incontrare problemi di sorta, sentitevi liberi di rivolgerci a noi attraverso il box dei commenti sottostante.

Commenti (1):

Lascia un commento: