Cast e personaggi di Che Dio ci Aiuti 5 su Rai1 dal 10 gennaio tra addii e new entry: 5 cose da sapere

Debuttano cast e personaggi di Che Dio ci Aiuti 5 su Rai1: per dieci serate, a partire dal 10 gennaio, tornano le storie del convento di Suor Angela e c'è aria di cambiamento.

12
CONDIVISIONI

Il cast e personaggi di Che Dio ci Aiuti 5 sbarcano da stasera, 10 gennaio, su Rai1. Dieci nuove serate ambientate nel convento più strano del piccolo schermo, un microcosmo ricco di umanità, tra storie divertenti e altre toccanti. In onda dal 2011, una delle fiction Rai di maggior successo ha raggiunto il quinto anno di età – non senza qualche polemica. La nuova stagione diventa occasione di riflessione su tematiche giovanili e adulte, ma non si perde di vista il tono che ha contrassegnato finora la fiction: la leggerezza della commedia.

Nel cast e personaggi di Che Dio ci Aiuti 5 troviamo Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela; Francesca Chillemi è Azzurra Leonardi; Gianmarco Saurino è Nico; Arianna Montefiori è Valentina Valpreda; Cristiano Caccamo è Gabriele Mattei; Bianca di Veroli è Emma, figlia di Azzurra; e Valeria Fabrizi è Suor Costanza. Nelle new entry del cast, Simonetta Columbu nel ruolo della novizia Ginevra Alberti; Laura Adriani è Maria Galiardi, nipote di Suor Costanza; Raniero Monaco di Lapio è Athos, primo amore di Azzurra e padre di Emma; le gemelle Matilde e Margherita Manfredi interpretano Daniela e Silvia.

Se la quarta stagione si era conclusa con Azzurra a Londra insieme a Guido ed Emma, Nico e Gabriele erano rimasti al convento degli Angeli Custodi col cuore spezzato. Monica ha infatti ritrovato il marito, che sembrava disperso in mare; Valentina invece è partita con uno dei suoi tanti amanti. E adesso? Ecco cinque cose da sapere su Che Dio ci Aiuti 5.

1. Chi è Ginevra. La novizia interpretata da Simonetta Columbu è una giovane che deve ancora capire la sua vera strada. L’incontro inaspettato con Nico potrebbe stravolgere tutto, ma ci sarà Suor Angela al suo fianco per indirizzarle verso la retta via – che non è detto sia proprio la vocazione.

2. Cos’è successo a Guido Corsi? Il ritorno di Azzurra da sola fa sorgere qualche dubbio: che ne è di suo marito? È veramente morto come suggeriscono le prime anticipazioni trapelate online? Fatto sta che la giovane annuncerà di esser diventata la nuova proprietaria del convento e cercherà un modo per supportare un grande dolore – a questo si aggiunge l’arrivo di Athos, suo primo amore nonché padre di Emma, la figlia che Azzurra ha ritrovato nella passata stagione.

3. L’incidente di Valentina. All’inizio della nuova stagione la ritroviamo in bilico tra la vita e la morte; Gabriele avrà i sensi di colpa per averla lasciata al suo destino, ma un nuovo personaggio si insinuerà nella vita della ragazza – è Alessio, il fisioterapista che resterà colpito dalla sua forza d’animo.

4. La crisi di Suor Angela. Non poteva mancare la protagonista della fiction: da sempre una roccia per tutti, nella quinta stagione si troverà ad affrontare la perdita dell’Amore che l’ha guidata. In preda a una crisi, lascerà tutto e fuggirà, salvo poi ritornare.

5. Benji e Fede tra le guest star. Valentina si legherà a Eugenia, una bambina malata di tumore, grazie alla quale scoprirà la forza della vita. Nell’episodio 14, la giovane la aiuterà anche a realizzare il suo sogno: incontrare il duo Benji & Fede.

L’appuntamento con Che Dio ci Aiuti 5 è per stasera ore 21:25 su Rai1.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.