Svelato il cast del prequel di Game of Thrones, HBO punta a una versione teen della serie originale?

Un tris di nuovi volti nel cast del prequel di Game of Thrones: i giovani attori fanno pensare che lo spin-off della celebre serie sarà una versione meno dark e più leggera. Oppure no?

9
CONDIVISIONI

La HBO ha svelato l’intero cast del prequel di Game of Thrones. Mentre l’attesa per l’ultima stagione si avvicina, con l’ottavo capitolo che andrà in onda da aprile, il network via cavo prosegue i lavori sul primo spin-off legato alla saga fantasy – il cui titolo è ancora sconosciuto e non sarà The Long Night come inizialmente si pensava.

Dopo Naomi Watts e Josh Whitehouse, il cast del prequel di Game of Thrones si allunga con una parata di giovani attori. Tramite Deadline si apprende che Toby Regbo (visto in Reign), Ivanno Jeremiah (Humans) e Georgie Henley (Le Cronache di Narnia) si sono uniti all’ambizioso progetto in qualità di regular. Insieme a loro anche Naomi Ackie (che vedremo in Star Wars: Episodio IX), Denise Gough (The Fall), Jamie Campbell Bower (Shadowhunters, Camelot), Sheila Atim (Harlots) e Alex Sharp (attore teatrale di Broadway). La HBO non ha fornito ulteriori dettagli sui loro personaggi.

Dato il folto cast di attori molto giovani, c’è il sospetto che il canale americano stia puntando a una versione adolescenziale della serie, quindi meno dark e violenta rispetto all’originale Trono di Spade. La presenza di una veterana come Naomi Watts, però, fa ben sperare e i fan si augurano di vedere qualche volto noto del franchise – magari Sean Bean ma in un ruolo diverso da Ned Stark?

Ad ogni modo, i primi dettagli sul prequel di Game of Thrones sono allettanti. S.J. Clarkson dirigerà l’episodio pilota della serie, mentre Jane Goldman si occuperà del progetto in qualità di showrunner e sceneggiatrice. Ambientato 5,000 anni prima gli eventi narrati ne Il Trono di Spade, il prequel racconterà la discesa del mondo, esplorando l’età di massimo splendore e la sua ora più buia. Westeros non è la terra che conosciamo; non ci sono draghi, né le casate descritte nei romanzi di George R.R. Martin. Solo una cosa è certa: nel corso della storia, scopriremo le origini degli Estranei, misteri e leggende legate agli Stark.

Ecco le foto del cast del prequel al completo:

Segui gli aggiornamenti della sezione Game of Thrones sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.