Strepitoso 2019 per Bixby in Italiano e con supporto alle app Google sui Samsung Galaxy? L’annuncio al CES

A Las Vegas è stata appena annunciata la partnership con Mountain View, sempre più device supportati

13
CONDIVISIONI

Bixby in Italiano è oramai una realtà, seppur con le sue dovute limitazioni ma l’assistente vocale del produttore asiatico si appresta a vivere un 2019 davvero strepitoso, almeno stando alle dichiarazioni giunte dalla stessa Samsung in apertura del CES di Las Vegas. Il servizio vuole recuperare terreno rispetto alla concorrenza e forse ha pianificato il modo migliore per farlo.

Riavvolgiamo prima il nastro delle notizie relative a Bixby in Italiano: la prima distribuzione dell’assistente vocale nella nostra lingua è avvenuta a dicembre ma solo nella versione beta e sul Samsung Galaxy S9 e Note 9 aggiornati ad Android 9 Pie. Indubbiamente per la versione stabile dell’assistente e pure per la conseguente distribuzione su dispositivi precedenti come il Samsung Galaxy S8 e il Note 8 la strada da fare non  manca: tuttavia con il via all’operazione nostrana, le speranze di avere un servizio utile e funzionale sempre non sono poche, già nel corso dei primi mesi di questo anno.

Ma Bixby in italiano non è l’unica novità del momento. Al CES ora di scena a Las Vegas, Samsung ha parlato di impiego dell’assistente virtuale in tutti i suoi televisori di nuova generazione ma pure in piccoli e grandi elettrodomestici, così da gestire con i comandi vocali frigoriferi, lavatrici, condizionatori d’aria, dispositivi mobili, altoparlanti. Ma la più grande novità riguarda la partnership con Google appena annunciata. Grazie alla collaborazione con Mountain View, è ovvio poter credere che sui telefoni del produttore sarà possibile impartire comandi relativi alle app dell’ecosistema Android: certamente Gmail, ma anche YouTube, Chrome solo per citarne tre sicuramente più usate.

Per il momento Samsung non ha chiarito i tempi esatti con i quali la collaborazione tra Bixby e Google garantirà i sui frutti: ad ogni modo il 2019 sarà senz’altro decisivo in tal senso e magari pure per la compatibilità dell’assistenza su un numero sempre maggiore di dispositivi, si spera pure in italiano.

Commenti (3):

Roberta

Al 1 febbraio S9plus aggiornato ad android PIE presenta bixby 2.0 ma ancora senza l’italiano, anche se molti siti lo davano presente in versione beta con italiano da dicembre su note 9 e s9plus…..🤷🏼‍♀️

Mattia Carli

Si ok molto bello ma io vorrei sapere quando arriverà bixby in italiano sugli s9plus aggiornati a PIE perché la maggior parte delle persone che ha aggiornato a PIE si aspettava di trovarsi il nuovo bixby in italiano. Spero in una risposta

Lascia un commento: