Meno di 40 euro il nuovo Amazfit Cor 2: bello e funzionale

Da domani nei negozi in Cina il nuovo Amazfit Cor 2: elegante, pieno di funzioni e molto economico

7
CONDIVISIONI

Potreste voler prendere in considerazione l’acquisto di Amazfit Cor 2, la fitness band da poco presentata in Cina da Amazfit, e che si distingue dal precedente modello essenzialmente per il nuovo design, molto più curato nei particolari. La scheda tecnica, come vi dicevamo, appare quasi invariata: schermo IPS LCD touchscreen da 1.23 pollici e risoluzione pari a 160 x 80 pixel (vetro 2.5D trattato con una patina speciale in grado di renderlo anti-impronte).

Cosa si può fare esattamente con questo apparecchio? Ve lo spieghiamo subito, soprattutto se è la prima volta che ne sentite parlare. Tra le tante funzionalità disponibili (considerate che se ne consiglia l’acquisto a quelli che sono soliti voler tenere traccia della propria attività fisica), le seguenti: sincronizzazione per lettura email, SMS, chiamate ed altre notifiche, cardiofrequenzimetro manuale o continuo, fitness-tracker (sonno, calorie bruciate, distanza e contapassi), cronometro, timer, sveglia, previsioni metereologiche per una settimana, resistente all’acqua (fino a 50 metri) ed alla polvere, realizzazione in metallo e policarbonato.

Amazfit Cor 2 ha un peso di 32 gr. e supporta l’NFC per i pagamenti contactless, oltre a vantare una batteria da 160 mAh (20 giorni di autonomia sulla carta). Il device gode della connettività Bluetooth 4.2 LE, monta un cinturino in gomma da poter rimuovere all’occorrenza, ed un sensore che rivela quando è indossato. Amazfit Cor 2 può essere associato al proprio smartphone attraverso l’app ‘Mi Fit’, eseguendo il pairing tramite la tecnologia Bluetooth.

L’indossabile sarà venduto in Cina a partire dalla giornata di domani, martedì 8 gennaio, al prezzo di 299 Yuan, pari a circa 38 euro al cambio attuale (speriamo di vederlo presto arrivare sul mercato europeo). L’unica colorazione disponibile è quella nera, che vi garantiamo essere ugualmente molto bella ed elegante (giudicate voi stessi dall’immagine in anteprima). Un dispositivo del genere potrebbe interessarvi? Scrivetecelo nei commenti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.