L’esultanza di Sandra Oh ai Golden Globes 2019, conduttrice e vincitrice con Killing Eve è l’attrice asiatica da record (video)

Sandra Oh ai Golden Globes 2019 esulta con incredibile gioia per la sua vittoria e non è l'unica: dal pubblico c'è il padre a fare una standing ovation per lei.

162
CONDIVISIONI

Sandra Oh ai Golden Globes 2019 trionfa su tutto. L’attrice di Grey’s Anatomy veste i duplici panni di conduttrice e vincitrice nella 76esima edizione dei prestigiosi premi: la star infatti conquista l’ambita statuetta come miglior attrice protagonista in una serie drammatica e non riesce a contenere la gioia.

La concorrenza da battere non era facile: Sandra Oh ai Golden Globes 2019 doveva competere con Caitriona Balfe (per Outlander), Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale, che aveva trionfato nella passata stagione televisiva), ma anche la super favorita di Hollywood, Julia Roberts (Homecoming), e Keri Russell (con l’ultima stagione di The Americans).

Per la protagonista di Killing Eve si tratta del secondo Golden Globe (dopo quello vinto per Grey’s Anatomy nel 2006) e diventa così la prima attrice asiatica a vincere più statuette in questa prestigiosa cerimonia. Sul palco, Sandra Oh viene accolta da una sonora standing ovation, con suo padre che orgogliosamente si alza in piedi nella platea e applaude la figlia. L’attrice emozionata e sorpresa con tono di rimprovero gli esclama: “Oh papà!”

Tornando seria, nel discorso di premiazione la star ringrazia il cast e la creatrice di Killing Eve, Phoebe Waller-Bridge, ma le sue parole sono tutte rivolte ai genitori: “Ma soprattutto, ci sono due persone qui di cui sono grata. Vorrei ringraziare mia madre e mio padre.” Nella passata edizione degli Emmy, l’interprete di Cristina Yang si era già presentata a braccetto con la sua famiglia. In quell’occasione aveva ricevuto una nomination per il ruolo di Eve Polastri in Killing Eve, senza però vincere il premio.

Sandra Oh ha vinto la serata con una conduzione brillante, supportata anche dal genio di Andy Samberg, e un premio più che meritato.

Ecco il video che immortala il momento esatto in cui l’attrice riceve il premio e viene accolta da una calorosa standing ovation:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.