L’Essere Qui Tour-Exit Edition 2019 è alle porte ed Emma rivela alcuni brani in scaletta

Manca poco all'Essere Qui Tour-Exit Edition 2019 ed Emma ha già le idee chiare per la scaletta!

Manca poco più di un mese all’Essere Qui Tour-Exit Edition 2019, ed Emma ha ripreso in mano le redini del suo lavoro, lasciate per poco tempo durante le vacanze natalizie.

Durante una diretta sui social, avvenuta poco fa, ha svelato alcuni dettagli che riguardano proprio questa seconda parte dell’Essere Qui Tour che ha avuto inizio lo scorso maggio e che riprenderà dal Palaflorio di Bari il 15 febbraio.

Aveva già anticipato in una storia di instagram di aver iniziato a stilare la scaletta, pubblicando proprio una foto a riguardo; durante la diretta, però, ha rivelato qualcosa in più. Emma non aveva nascosto durante le ultime interviste che questo tour sarebbe durato più del solito, infatti i fan dovranno prepararsi a ben 30 brani durante il corso del concerto.

Assicurate tutte le tracce dell’ultimo album Essere Qui, compresi i quattro nuovi inediti (Mondiale/Nucleare/Incredibile Voglia Di Niente/Inutile Canzone), Emma ha svelato anche 9 canzoni che ha inserito in scaletta e per farlo ha reso partecipi i suoi fan attraverso videochiamate durante la diretta. Ognuno di loro è stato invitato a tentare di indovinare un brano, e lei era lì pronta a confermare o negare.

Ufficiale la presenza di Sarò Libera, brano del 2011 contenuto nell’omonimo album; in “forse” c’è Schiena, invece, il brano scritto dall’amica e collega Naskà (Alessandra Merola); sicuro il ritorno di Resta Ancora Un Po’ e di Trattengo Il Fiato, mentre sono confermate Non è L’Inferno –brano con cui ha vinto Sanremo-, Quando Le Canzoni Finiranno, Occhi Profondi e l’intramontabile Calore che ha dato inizio ai suoi dischi di platino.

È quasi tutto pronto, quindi, per dare vita a una seconda parte del tour con nuovi arrangiamenti e sicuramente qualche colpo di scena, com’è abitudine di Emma che, proprio poco fa, ha pubblicato una foto di uno dei live di maggio scrivendo “STO TORNANDO”. Di seguito le date dell’Essere Qui Tour-Exit Edition 2019:

15 Febbraio – Pala Florio di Bari
16 Febbraio – Pala Calafiore di Reggio Calabria
18 Feebraio – Pala Sele di Eboli
20 febbraio – Modigliani Forum di Livorno
22 febbraio – Pala Prometeo di Ancona
23 febbraio – Unipol Arena di Bologna
26 febbraio – Mediolanum Forum di Assago – Milano
27 febbraio – Pala George di Montichiari – Brescia
1 marzo – Pala Lottomatica di Roma

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.