Gli Ex-Otago derubati a un passo dal Festival di Sanremo, arriva l’annuncio social

Gli Ex-Otago derubati a un passo dal Festival di Sanremo lanciano un appello social per ritrovare gli strumenti.

7
CONDIVISIONI

Gli Ex-Otago derubati a un passo dal Festival di Sanremo. Questo è quanto viene testimoniato dai social del gruppo genovese, che nei giorni scorsi ha subito il furto di alcuni degli strumenti posseduti dalla band.

Il furto si è consumato nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, quando qualcuno si è introdotto nella loro sala di registrazione per portare via alcuni dei loro strumenti. Gli Ex-Otago sono già intervenuti sui social per dirsi amareggiati per quanto accaduto.

Nell’appello sui social, la band ha elencato tutti gli strumenti che mancano all’appello dalla loro sala di registrazione, con la richiesta di segnalazione di ogni genere di annuncio strano che possa ricondurre all’attrezzatura che portata via a poco meno di un mese da Sanremo, al quale parteciperanno tra i 24 Big.

Il furto subito dagli Ex-Otago va ad aggiungersi a quello subito dai Negrita nel giorno di Natale ma che, fortunatamente, si è concluso con il ritrovamento dell’attrezzatura grazie allo spiegamento di forze dei Carabinieri di Arezzo e le forze dell’ordine di Perugia.

Si spera che la vicenda che ha coinvolto gli Ex-Otago possa quindi concludersi nel migliore dei modi, così com’è accaduto nel caso dei Negrita che hanno ritrovato tutta la strumentazione sottratta a Natale.

Intanto, continuano i preparativi per la partecipazione al Festival di Sanremo al quale prenderanno parte con il brano Solo una canzone. La loro prova è già stata definita come una ballata che potrebbe lasciare il segno, o almeno è quanto auspicabile dal gruppo che debutterà sul palco dell’Ariston con la conduzione di Claudio Baglioni.

Alcune delle novità in seno al Festival saranno annunciate nel corso della conferenza stampa di presentazione, in cui saranno ufficializzati anche i co-conduttori, individuati nei nomi di Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

La band ha postato l’elenco degli strumenti sottratti nella loro ultima Instagram Stories.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.