Arriva il nuovo album dei Korn, Jonathan Davis sta registrando le voci

Un post su Instagram annuncia la ripresa dei lavori e l'album potrebbe essere pronto per l'autunno

7
CONDIVISIONI

Jonathan Davis compare con lo sguardo serio, un paio di occhiali, le cuffie ben posizionate sul capo e un messaggio inequivocabile: il nuovo album dei Korn è in lavorazione. La notizia arriva dal canale Instagram del cantante con un post pubblicato ieri, 6 gennaio, che i fan hanno inteso come una boccata d’ossigeno. La scorsa estate Jonathan Davis ha perso sua moglie Deven e si è aperto, per l’artista, un periodo travagliato come dimostra un video girato durante un’esibizione della band a San Francisco.

Durante uno show che celebrava il ventesimo anniversario dell’album “Follow the leader” Jonathan Davis, travolto dal dolore, aveva interrotto l’esecuzione del brano 4U scoppiando in lacrime: «Questa era la canzone preferita di mia moglie, scusatemi». Ora, secondo la voce di Freak on a leashFalling away from me e Blind, le cose vanno meglio e si ritorna in studio: «Vorrei ringraziarvi tutti per le parole che mi avete rivolto negli ultimi due mesi, che non sono stati facili. Mi avete aiutato a rendere il dolore sopportabile. Per ringraziarvi vi prometto che darò tutto me stesso in questo incredibile nuovo album dei Korn, che ci farà guarire tutti insieme»La didascalia si chiude con l’hashtag recording vocals.

Le ultime notizie sul nuovo album dei Korn risalgono a dicembre, quando il chitarrista Brian “Head” Welch durante un’intervista rilasciata al magazine Revolver aveva annunciato che c’era ancora tanto da lavorare, ma che il disco sarebbe stato pronto per l’autunno del 2019. Welch aveva anche dichiarato che per la produzione era stato chiamato John Feldmann, mentre per la cabina di regia era stato scelto Nick Raskulinecz che aveva già lavorato con DeftonesMarilyn MansonMastodon.

L’ultima prova in studio della band risale al 2016 con “The serenity of suffering” e per il nuovo album dei Korn Welch, infine, aveva confessato di essere entusiasta e che il nuovo materiale era molto incoraggiante per la riuscita del disco.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.