Come saranno Huawei P30 e P30 Lite: video render e foto

Grande curiosità intorno al prossimo top di gamma cinese, che potrebbe presentarsi così

7
CONDIVISIONI

Molti si staranno chiedendo come potrà configurarsi il design di Huawei P30, successore dell’attuale Huawei P20, che di strada e di successi ne ha macinati. L’ultimo render, pubblicato da OnLeaks, ci mostra le presunte forme del prossimo top di gamma cinese, che potrebbe presentare una finitura a specchio ancora più interessante. Sul dorso del device preso in esame compare una fotocamera tripla, con un sensore principale da 40MP, uno da 20MP ed un terzo da 5. Manca lo scanner di impronte digitali sulla scocca posteriore, che quindi potrebbe essere stato ricollocato sotto il display. Come selfie-cam potrebbe debuttare un sensore da 24MP, ospitato nel notch a goccia che campeggia in alto, proprio al centro del pannello.

Huawei P30 dovrebbe montare uno schermo AMOLED da 6 pollici con risoluzione FHD+, ed essere spinto dal processore Kirin 980, in accoppiata a 6/8GB di RAM, e con una memoria interna fino a 256GB. Presente una batteria da 4000 mAh, con ricarica rapida da oltre 40W. C’è possibilità che la famiglia dei Huawei P30 debutti nel corso del MWC 2019 di Barcellona, previsto per la fine di febbraio, dando del filo da torcere ai Samsung Galaxy S10, pure in programma nello stesso periodo, come ormai da tradizione.

In ultimo, spendiamo qualche parola sul presunto P30 Lite, che, stando ad alcune indiscrezioni di SlashLeaks, dovrebbe presentare una dual-camera posteriore ed un lettore di impronte digitali disposti posteriormente, oltre che il jack per le cuffie da 3.5 mm, cui il produttore vorrebbe continuare a puntare a bordo del suo prossimo modello più economico. Non mancherà anche la variante Pro, che promette un ulteriore salto di qualità dal punto di vista fotografico (al momento a riguardo non abbiamo rumors di fresca fattura da potervi divulgare). Tornate a trovarci per saperne di più.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.