Tutti gli extra del DVD di Bohemian Rhapsody atteso in versione home video a marzo 2019

Ufficiali tutti gli extra del DVD di Bohemian Rhapsody atteso per il mese di marzo in versione home video.

123
CONDIVISIONI

Sono resi ufficiali i contenuti extra del DVD di Bohemian Rhapsody, che presto raggiungerà il mercato in versione home video e che sarà arricchito con la versione integrale di We will rock you e Crazy Little Thing Called Love portata al Live Aid del 1985.

Si tratta delle scene cinematografiche escluse dal montaggio finale della pellicola e che ora saranno recuperate e inserite nel DVD in uscita il 4 marzo, con la performance integrale del Live Aid interpretata dagli attori del film che si è confermato essere l’evento musicale atteso alla vigilia.

Per il Blu-Ray sono invece previsti contenuti speciali con alcuni contributi che fanno parte della realizzazione del film con la preparazione di Rami Malek che ha vestito i panni di Freddie Mercury, oltre a un approfondimento sulla ricerca del suono e la ricostruzione del Live Aid.

La versione home video del DVD di Bohemian Rhapsody sarà rilasciata negli Stati Uniti il 12 febbraio 2019, mentre per l’Italia si dovrà attendere fino al mese di marzo.

Il film ha avuto anche il merito di arricchire il già folto pubblico dei Queen, facendo conoscere la loro musica anche ai più giovani. Secondo i dati emersi dagli streaming Spotify, il 70% degli utenti che hanno ascoltato i Queen nelle ultime settimane hanno meno di 35 anni. Si legge sul blog ufficiale della società:

“Su Spotify i Queen sono più popolari che mai. Non solo tra sessantenni, cinquantenni e quarantenni, ma anche tra i millennial. Da quando ‘Bohemian Rhapsody’ è uscito nei cinema, gli ascolti dei Queen si sono impennati del 333%”.

Il dato non sorprende se si considerano i risultati delle proiezioni ma anche il fortissimo richiamo promozionale che ha condotto il pubblico al cinema e ha spinto ad approfondire anche dopo la visione del film.

Il biopic è diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Joseph Mazzello, Ben Hardy e Allen Leech.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.